È stato uno dei primi volti nuovi della Virtus Milazzo 2015/2016 che si appresta ad affrontare il campionato di Prima categoria. Il difensore Vincenzo Spoto, con la squadra rossoblù già da giugno, è stato presentato ufficialmente ieri e, in un’intervista rilasciata alla pagina ufficiale del club mamertino, ha spiegato i motivi della sua scelta e le sue sensazioni.
La Virtus è una grande famiglia, ha vinto gli ultimi due campionati (dalla Terza alla Prima categoria) e, inoltre, qui ritrovo molti amici con i quali ho condiviso molte esperienze e giocato diversi campionati. Mi ha colpito la grande organizzazione che in queste categorie è alla base di tutto. Lo staff dirigenziale e tecnico sono all’avanguardia e spero di essere in sintonia con la società e fare bene”.

Il difensore ex Ramet, club di Rometta retrocesso nell’ultima stagione di Prima categoria, quindi vuole cancellare lo scorso sfortunato torneo: “Spero di riscattare la scorsa stagione, che è stata negativa sia a livello personale che di squadra. La società e il mister sono ambiziosi, vogliono fare bene anche in Prima categoria, ma nel calcio la base è l’umiltà e risultati verranno con il lavoro sul campo. Concorrenza? È uno stimolo in più. Gli allenamenti sono un'arma per i calciatori e così posso dimostrare di poter conquistare un posto da titolare. Io e tutti i compagni sicuramente metteremo il massimo in ogni partita”.
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 04 agosto 2015 alle 13:08 / Fonte: Virtus Milazzo
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print