Riposa, nella penultima di andata, la Castelluccese capolista nel girone C di Seconda categoria; tocca al Ficarra, adesso, rispondere dopo il turno di stop della scorsa settimana per mettere in difficoltà il primo posto di Filetto e compagni: la seconda forza del torneo è di scena sul campo del Fondachelli e deve guardarsi dal ritorno della Nuova Torrenovese, che ospita il Rosmarino, in gran forma nonostante la sconfitta nel recupero di mercoledì proprio contro il Fondachelli.

Turni interni alla portata per Pettineo e Alcara, appaiate al quarto posto a quota 18: i primi ospitano lo Stefano Catania penultimo, mentre a fare visita a Monterosso e compagni sarà la Fitalese fanalino di coda. Prova a scendere in campo per la prima volta nel 2017 la Mamertina, in trasferta sul campo dell'Aluntina dopo i due rinvii delle scorse settimane, mentre chiude il programma la sfida salvezza tra Nasitana e Orlandina 1944.

Tutta ancora da decifrare la situazione nel girone D, con gli occhi che saranno puntati su Itala-Città di Roccalumera, sfida tra due delle tre capoliste a cui butteranno sicuramente un occhio il Vigliatore Acquitta, che cercherà la fuga in casa del Furci e il Real Merì che, quarto a -1 dal primo posto, proverà a sfruttare il turno interno contro la Dominus Peloro per rosicchiare punti alle battistrada.

Gara tra le mura amiche anche per il Milazzo Academy San Pietro, quinta forza del torneo che riceve la visita del Fiumedinisi con un occhio alla sfida tra Pgs Luce e Rodì Milici, sesto a -2 dalla zona playoff. Test per capire meglio il livello del proprio campionato per Saponarese e Juvenilia, squadre dal rendimento poco costante che si scontrano per capire meglio la propria identità. Riposa la Polisportiva Monfortese, con il nuovo mister Alesci che avrà quindi qualche giorno in più per riorganizzare i suoi uomini.

È durato solo pochi giorni il primato del Limina, che riposa nel penultimo turno del girone E e rischia di scivolare a -6 dal Pisano 2015, che ospita l'Atletico Aci San Filippo. Turno interno anche per il Linguaglossa, che sulla carta non dovrebbe avere problemi contro lo Zafferana, mentre il Santa Domenica Vittoria è impegnato in trasferta nel difficile derby messinese contro l'Akron Savoca.

Gara casalinga per l'Agostiniana contro un avversario ostico come il Giarre, mentre in coda il Graniti proverà ad avere la meglio sull'Atletico Taormina per allontanarsi dall'ultimo posto, distante solo un punto, del New Randazzo. La cenerentola del girone, per concludere, sarà impegnata in casa contro lo Sporting Club Pasteria, che mercoledì ha imposto il pareggio al Linguaglossa.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 20 gennaio 2017 alle 20:16
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print