Terzultima di andata in Seconda categoria, con i recuperi che condizioneranno un po' una giornata in cui, nel girone C, la vetta della Castelluccese non è comunque a rischio: Salerno e compagni, infatti, pur dovendo recuperare il match contro il Pettineo non possono essere raggiunti dal Ficarra che ha già recuperato mercoledì la sua gara e questa settimana osserva il turno di riposo. La capolista tenterà quindi l'allungo ospitando l'Aluntina, mentre l'Alcara ha l'occasione di arrivare in seconda piazza nella trasferta in casa del Rosmarino. Turno lontano dalle mura amiche anche per Nuova Torrenovese (sul campo dell'Orlandina 1944) e per il Pettineo, ospite della Mamertina.

Per quanto riguarda la zona salvezza, doppio scontro diretto con punti pesantissimo in palio: la Fitalese riceve la visita del Fondachelli, mentre la Nasitana andrà a Mazzarrà per allontanarsi dall'ultimo posto dello Stefano Catania.

Nel girone D possibili ulteriori ribaltoni in vista: il calendario prevede infatti lo scontro diretto tra Città di Roccalumera e Real Merì, con questi ultimi che puntano a riprendersi la vetta perduta nella scorsa giornata, sperando in un favore del Rodì Milici, finora vera ammazzagrandi del campionato (vittoria 1-3 in casa del Roccalumera e 0-1 in casa proprio del Real Merì), che ospita l'Itala, in testa al torneo in coabitazione con il team di mister Campailla.

Interessante incrocio in zona playoff tra Vigliatore Acquitta e Saponarese, mentre il Milazzo Academy San Pietro punta ad acuire la crisi della Polisportiva Monfortese, ora ultima, per approfittare del turno di riposo della Dominus Peloro e prendere le distanze dal gruppetto in lotta per il quinto posto. Derby messinese in zona salvezza tra Juvenilia e Pgs Luce, con entrambe le compagini che osserveranno da vicino lo svolgimento di Fiumedinisi-Furci, sfida tra due squadre in salute che puntano a raddrizzare il proprio campionato dopo un grande inizio di 2017.

Trasferta in terra messinese per il Linguaglossa, capolista in un girone E fortemente condizionato dai rinvii, che torna in campo ospite dell'Atletico Taormina; alle sue spalle, turno favorevole per il Limina che ospita il New Randazzo fanalino di coda, mentre è molto interessante il derby messinese tra Santa Domenica Vittoria e Agostiniana (rinviato, però, al 25 gennaio a causa delle abbondanti nevicate degli ultimi giorni). Trasferta in casa dello Zafferana per il Pisano 2015, l'altra squadra del poker di seconde.

Con il Giarre che riposa, la trasferta dell'Akron Savoca sul campo dell'Atletico Aci San Filippo può servire ad aumentare il distacco dal centro classifica rientrando pienamente in zona playoff; in zona salvezza, infine, il Graniti cercherà di uscire indenne dalla trasferta sul campo dello Sporting Club Pasteria per cominciare a mettere in cascina qualche punto importante in vista della fine del girone di andata.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 13 gennaio 2017 alle 19:46
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print