Match dal coefficiente di difficoltà nettamente diverso per le due capoliste del girone E di Seconda Categoria: i riflettori della penultima giornata del torneo sono infatti puntati sul derby tra Tiger Messina e Messina Sud, mentre il Città di Villafranca non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi del Cariddi fanalino di coda e proseguire la sua marcia. A prescindere da come finiranno le due gare, il campionato sarà in bilico fino all'ultima giornata.

Ultima uscita stagionale, prima dei playoff, per lo Sporting Club Messina, ospite di una Polisportiva Monfortese senza più particolari ambizioni di classifica; continua, invece, la lotta a distanza tra Saponara e Peloro Annunziata per conquistare la quinta piazza e, quindi, un posto negli spareggi. I tirrenici ospitano tra le mura amiche la Dominus Peloro, mentre al "Bonanno" è di scena un derby tra i ragazzi di mister Creazzo e l'Usclo Pace, che con un risultato positivo sarebbe quasi certamente salvo, dato l'attuale vantaggio di tre punti sul Cariddi. Riposa la Gualtierese.

È il giorno del S.Alessio: una vittoria contro l'Agostiniana significherebbe promozione per la capolista dopo un campionato vissuto da protagonista quasi assoluto nel girone F. Flebili speranze di rientrare in corsa per la Nuova Indipendente, concentrata più che altro sul blindare la seconda piazza, dato il turno di riposo per il Piedimonte Etneo: una vittoria a Santa Teresa contro lo Sparagonà regalerebbe la matematica del secondo posto, mentre il Ghibellina, a Mili Marina, può tentare il sorpasso sullo stesso Piedimonte per guadagnare il terzo gradino del podio. Intenzioni simili per l'Akron Savoca, che ospita lo Sporting Club Giardini e cerca di migliorare la posizione in vista degli spareggi di fine campionato.

Chiude il programma il match tra Letojanni e Club Inter, che si giocherà al Comunale di Piedimonte Etneo. Nessuna obiettivo per le due squadre: i padroni di casa sono salvi da diverse settimane, mentre per gli ospiti la retrocessione non è praticamente mai stata messa in discussione.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 27 marzo 2015 alle 15:47
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print