Seconda delusione in una settimana per il Fiumedinisi che, dopo lo spareggio promozione perso contro il Real Sud, viene eliminato anche dalla Coppa Trinacria. La squadra giallorossa si ferma ai quarti contro il Città di Giuliana che, pur favorito dal successo (1-0) dell’andata, si presenta con appena 12 elementi in distinta, resiste per 90 minuti e riesce a superare il turno ai calci di rigore.

Gli jonici di mister Frazzica, infatti, ristabiliscono la parità nel doppio confronto grazie al rigore trasformato al 35' da Giuseppe Scarcella, che permette ai suoi di portare il match di ritorno ai rigori. Lo stesso attaccante è stato sfortunato alla fine della prima frazione, quando ha sfiorato il raddoppio con un tiro da fuori che ha colpito il palo, mentre, nella ripresa, è stato il portiere ospite a negare il raddoppio e la qualificazione con un'ottima parata.
Dagli undici metri, però, la formazione palermitana che milita nel girone A si è rivelata più precisa e fredda e, soprattutto grazie alle due parate ancora di Scaturro, è riuscita a imporsi per 4-2.
La lotteria dei rigori ha premiato, quindi, il Città di Giuliana, che è così la quarta semifinalista, raggiungendo il Real Sud, unica messinese ancora in corsa nella competizione, gli etnei dell'Atletico Mascalucia e il S.Anna Enna.

Falliti i primi due tentativi, il Fiumedinisi potrà puntare ancora al salto in Prima categoria tramite i play-off: domenica 28 è in programma la semifinale contro il Cus Unime.

Risultati semifinali
Atletico Mascalucia-Riesi 3-0 mancata presentazione squadra ospite (and. 0-2)
Sporting Termini-Real Sud Nino di Blasi 3-3 (and. 2-2)
Robur-S.Anna Enna 0-1 (and. 1-3) 
Fiumedinisi-Città di Giuliana 1-0 / 2-4 dcr (and. 0-1) 

Sezione: Le categorie / Data: Sab 20 aprile 2019 alle 19:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print