A causa della pessime condizioni metereologiche la sfida del primo turno di Coppa Trinacria tra Inter Club Lipari e Saponarese era stata rinviata da mercoledì 13 al 20 novembre, ma il match non si giocherà.
La società tirrenica, infatti, ha annunciato di aver comunicato al Comitato Regionale Lnd la propria volontà di rinunciare alla partecipazione alla competizione. 

"Questa scelta è stata assunta dalla dirigenza con il solo obiettivo di concentrare forze ed energie esclusivamente sul campionato in corso - si legge nella nota del club - permettendo, nello stesso tempo, allo staff tecnico di preparare le gare di campionato al meglio senza l'aggravio per i calciatori di lunghe trasferte infrasettimanali e/o evitabili infortuni".
La Saponarese, quindi, ha deciso di puntare tutto sul campionato (girone C) per raggiungere il salto di categoria e difendere l'attuale primo posto con 14 punti dopo sei giornate e una lunghezza di vantaggio sulla seconda piazza. L'esperienza in Coppa Trinacria finisce così prima di iniziare, mentre va avanti, senza sforzi, la formazione eoliana.
Tra una settimana saranno solo due i match che riguarderanno le messinesi: il Provinciale attende il Furci per ribaltare il ko per 1-0 dell'andata, mentre il Kaggi dovrà gestire il largo 4-1 contro l'Akron Savoca. Aveva già rinunciato il Don Peppino Cutropia contro il Finale.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 18 novembre 2019 alle 16:09
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print