Il Real Sud Nino Di Blasi è la prima messinese a conquistare la semifinale di Coppa Trinacria. Grande risultato per la squadra di mister Lorenzo Peditto (società rifondata solo in estate) che, pur con qualche brivido di troppo, è riuscita ad avere la meglio dei palermitani dello Sporting Termini, già promossi in Prima categoria dopo la vittoria del girone B.

Match spettacolare e ricco di gol, come già all’andata: dopo il 2-2 di due settimane fa, infatti, le due squadre pareggiano ancora, ma il 3-3 premia il Real Sud in virtù del maggior numero di reti segnate in trasferta. Gara che sembra in discesa per i messinesi, che chiudono la prima frazione sul doppio vantaggio grazie alle reti di Acquaviva e Ciraolo; nella ripresa i locali ribaltano il risultato con Canta, Cascio e Geraci, prima del fondamentale e definitivo pari ad opera di Bonamonte.

Si dovrà attendere ancora una settimana, invece, per le altre due formazioni: la 1^ tappa del giro di Sicilia e la chiusura delle strade ha costretto la Lega a rinviare le sfide di Fiumedinisi e Robur che, mercoledì 10 aprile, saranno chiamate a ribaltare le sconfitte dell’andata contro Città di Giuliana (1-0) e S.Anna Enna (3-1).

Accede alla semifinale, infine, l’Atletico Mascalucia che, dopo il 2-0 dell'andata, si qualifica senza scendere in campo: il Riesi non si è presentato e gli etnei si sono aggiudicati il pass con un comodo 3-0 a tavolino.

Risultati semifinali
Atletico Mascalucia-Riesi 3-0 mancata presentazione squadra ospite (and. 0-2)
Sporting Termini-Real Sud Nino di Blasi 3-3 (and. 2-2)
Fiumedinisi-Città di Giuliana (and. 0-1) Rinviata al 10 aprile
Robur-S.Anna Enna (and. 1-3) Rinviata al 10 aprile

Sezione: Le categorie / Data: Mer 03 aprile 2019 alle 21:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print