La Nikeclub Giardini resta l’unica messinese in corsa in Coppa Trinacria. La squadra jonica riesce a ribaltare la sconfitta dell’andata e approda così in semifinale eliminando i palermitani del Resuttana San Lorenzo. All’1-0 subito due settimane fa, la Nikeclub risponde con autoritario 4-0 che porta le firme di Monforte, Cantarella, che concede il bis anche nella ripresa, e di Patanè.
Non ce la fa, invece, la Nasitana contro un Real Trabia che partiva dal 3-1 della sfida di andata: in terra messinese viene fuori un 2-1 che non basta per ribaltare la situazione. Fazio porta in vantaggio i padroni di casa, Li Foti pareggia e mette al sicuro la qualificazione e, al 90', il gol di Artale vale il successo finale ma arriva troppo tardi per sperare nell'impresa.

Negli altri due match, conquistano la semifinale anche i trapanesi della Calatafimi Don Bosco, che hanno eliminato il Muxar (2-2 all’andata), travolto 5-1 (reti locali di Cristian Coniglio e doppiette di Filippo Errante e Valentino Simone), e i ragusani del Chiaramonte che, dopo lo 0-0 dell’andata, si sono imposti con uno spettacolare 4-3 esterno sullo Zafferana

Risultati
Nasitana-Real Trabia (andata 1-3)
Nikeclub-Resuttana S.Lorenzo 4-0 (and. 0-1)
Calatafimi Don Bosco-Muxar 5-1 (andata 2-2)
Zafferana-Chiaramonte 3-4 (andata 0-0)

Sezione: Le categorie / Data: Gio 08 marzo 2018 alle 11:58
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print