Si giocheranno mercoledì 13 e mercoledì 27 le gare di andata e ritorno del primo turno di Coppa Trinacria, riservato alle formazioni di Seconda categoria. E sono 22 le società che hanno presentato l’iscrizione, tra cui 7 di Messina e provincia.
Tre gli scontri diretti con il Provinciale, unica squadra cittadina, che contenderà la qualificazione al Furci, mentre la Saponarese sarà impegnata contro l’Inter Club Lipari. Derby jonico tra Kaggi e Akron Savoca, con il Don Peppino Cutropia che, invece, affronterà i palermitani del Finale

Passeranno al turno successivo le 11 squadre vincitrici, che saranno suddivise in 4 accoppiamenti e 1 triangolare, dal quale si qualificheranno in due. Le sei che hanno ottenuto il pass saranno impegnato in due triangolare e, quindi, in semifinale e finale.
La squadra vincente la Coppa Trinacria 2019/2020 acquisirà il titolo sportivo per richiedere l’ammissione al campionato di Prima Categoria 2020/2021 e qualora la vincente avesse già acquisito, per meriti sportivi, il diritto al torneo superiore, il titolo sportivo sarà riservato alla seconda finalista. Le gare di semifinale e finale saranno disputate dopo lo svolgimento dei play-off.

Le gare del primo turno:
Amatori Gela -Rinascita San Giorgio
Calcarelli-San Mauro Castelverde
Furci-Provinciale
Don Bosco Mussomeli-Alessandria Della Rocca
Pollina Finale-Don Peppino Cutropia
Giovanile Mascali-Zafferana
Guardia-Lavinaio
Inter Club Lipari-Saponarese
New Randazzo-Città di Linguaglossa
Petrosino Marsala-Aspra
Kaggi-Akron Savoca
 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 08 novembre 2019 alle 18:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print