Esordio in Seconda categoria con l'amaro in bocca per la Pgs Luce che, ieri al “Marullo” di Bisconte, si è fermata sullo 0-0 nel derby contro la Dominus Peloro, una delle formazioni favorite alla vigilia della nuova stagione e priva di alcuni dei nuovi innesti estivi, come gli indisponibili De Maria e Cucinotta e D’Angelo, inizialmente in panchina.

La gara della squadra dei mister Caratozzolo e Borgia si apre con un infortunio e, al 20’, il centrale L'Episcopo,  bloccato da guai muscolari, è costretto a uscire e lasciare il posto a Ciacciariello, ma due minuti dopo i locali sfiorano il vantaggio con Vaccaro che, a porta spalancata, colpisce un difensore avversario che salva così i suoi. Poco dopo (28’) ci prova anche Crimi che salta un avversario, ma il suo tiro è parato da Sisti. La Dominus cerca di controbattere ma le occasioni migliori le costruisce la Pgs e, al 37’, ancora Vaccaro calcia sul primo palo e conclusione bloccata a  terra dal portiere gialloblù.

Nella ripresa la gara cala di intensità rispetto al primo tempo, che si rivela il più avvincente, soprattutto per merito di una Pgs che ci prova con maggiore convinzione, anche se la Dominus è brava a contenere e, con Sisti a fare buona guardia, rischia poco. Succede poco o nulla nella seconda frazione: intorno alla mezz’ora, i gialloblù vanno vicini al vantaggio con Aloi, ma il suo pallonetto è alzato in angolo da Anastasi, ed è l’unica vera occasione di una ripresa equilibrata. Nel finale, la Dominus cerca di approfittare della stanchezza dei padroni di casa che, però, non concedono nulla e le due squadre si devono accontentare dello 0-0 e di un punto a testa.
Nel prossimo turno la Pgs Luce, nella prima trasferta stagionale, farà visita al Real Merì, mentre la Dominus Peloro di mister Raffa sarà impegnata ancora al “Marullo”, ma da padroni di casa, contro la Saponarese.

PGS LUCE-DOMINUS PELORO 0-0
Pgs Luce: Anastasi, Scopelliti, Ragno, Chierchia, Popolo, L’Episcopo (20’ Ciacciariello), Mangano, Crimi (55’ Idotta), Occhino (72’ Papale), Corrieri, Vaccaro. All.: Caratozzolo-Borgia
Dominus Peloro: Sisti, Sidoti, Bruschetta, Grosso, Franzò, Barbaro, Golino, Manfrè (53’ D’Angelo), Mangano (61’ Aloi), Schepis D., Giacobbe (70’ Carreri). All.: Raffà
Arbitro: Di Stefano di Messina
 

Sezione: Le categorie / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 12:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print