Si avvicina l’atteso esordio per la Polisportiva Dorothea che, dopo aver ottenuto il ripescaggio, è pronta a scendere in campo nella prima giornata del torneo di Seconda Categoria. Un debutto difficile e in trasferta per la formazione acquedolcese, che si recherà sul campo dell’Alcara, mentre  nel secondo turno del girone B, i gialloblù giocheranno la prima casalinga contro i palermitani del Calcio Rangers.

Dopo il positivo campionato di Terza categoria (Comitato di Barcellona P.G.), concluso con la finale play-off persa contro il Caronia, la Dorothea del presidente Giuseppe Occhiuto ha deciso di rinnovarsi e cambiare anche allenatore, affidando la panchina a mister Carmelo Emanuele.

Per quanto riguarda l’organico, invece, è stato rinforzato con gli arrivi di Michele Fallo e Paolo Turrisi, proprio dall'Alcara, Pietro Sciortino dal Nuovo Sant’Agata, Benedetto Princiotta dal Rosmarino, e quattro juniores dall'Acquedolcese, Giuseppe Princiotta, Francesco Catena, Paolo Rotelli e Hamsa Mazouf, mentre dal settore giovanile dell'Acquedolci è stato prelevato Giuseppe Lupica.

Dopo il test contro il Tortorici, ancora pochi giorni di attesa (domenica 21) e la squadra di mister Emanuele potrà scendere in campo: "Siamo una squadra giovane – ha commentato il tecnico - che ha voglia di divertirsi giocando un calcio piacevole per la categoria".

Sezione: Le categorie / Data: Mer 17 ottobre 2018 alle 15:07
Autore: Gino Pappalardo
vedi letture
Print