È stato presentato ufficialmente alla squadra la scorsa settimana il nuovo allenatore del Furnari Girolamo Pino. Un incontro proficuo durante il quale la società al gran completo ha espresso al gruppo gli intendimenti per il nuovo anno e ha evidenziato le novità societarie e tecniche.

Uno degli argomenti più importanti della serata è stato quello dell’eventuale ripescaggio in Prima categoria. Il presidente Antonio Bonanno non ha nascosto alla squadra, senza assilli e ossessioni, la volontà di provarci. La società è convinta che una piazza come Furnari meriti di giocare in Prima categoria e, facendo ammenda degli errori passati, aumenterà gli sforzi per onorarla al meglio e dimostrare di meritarla. Nel caso in cui questo non avverrà, con molta serenità e lo stesso impegno si affronterà il campionato di Seconda provando a essere una delle protagoniste.

Presa la parola, mister Pino, dopo aver ringraziato la società, ha mostrato subito il suo carattere e la sua determinazione esprimendo la sua personale interpretazione del detto “patti chiari e amicizia lunga”. Ha incentrato il suo discorso sul concetto di gruppo e affiatamento, ribadendo più volte che "a questi livelli il calcio, dopo i sacrifici della giornata lavorativa, deve essere una piacevole valvola di sfogo. Al campo, durante gli allenamenti, occorre stare bene, divertirsi e convivere in armonia: tutto questo - ribadisce il mister - può essere raggiunto solo con il rispetto dei compagni, dello staff tecnico e delle regole imposte dalla società. Bisogna fare bene a prescindere dalla categoria che si andrà ad affrontare".

Sezione: Le categorie / Data: Dom 13 agosto 2017 alle 20:54 / Fonte: ASD Furnari Portorosa
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print