Turno compplicato per le tre capoliste del girone E di Seconda Categoria in questa quindicesima giornata che si presenta ostica sopratutto per la Tiger Messina: dopo il pareggio ottenuto in rimonta la scorsa settimana, Scucchia e compagni vanno a Saponara per una partita da tripla. I tirrenici, infatti, nonostante l'ultimo periodo negativo (una vittoria nelle ultime quattro partite, più il turno di riposo) che li ha allontanati dalla vetta, ora distante 5 punti, sono un ostacolo impegnativo, specie in casa, dove sono ancora imbattuti.

In vetta a quota 27, insieme alla Tiger, anche Sporting Club Messina e Città di Villafranca: i primi saranno impegnati sabato nel derby contro l'Usclo Pace (penultimo, 7 punti) al Bonanno in una trasferta che è tale solo sulla carta, e sullo stesso campo il giorno dopo gli uomini di Scibilia affronteranno una Peloro Annunziata in formissima, che negli ultimi due turni ha schiantato il Saponara e ha costretto al pari, come detto, la Tiger Messina, raggiungendo il quartultimo posto a 13 punti, a sole tre lunghezze dalla zona sicura.

Con il Messina Sud (20 punti) che riposa, possono avvicinarsi alla zona playoff Polisportiva Monfortese e Dominus Peloro, entrambe a quota 16: i primi hanno conquistato nove punti su dodici in quest'ultimo mese e sfidano in trasferta la Gualtierese, terzultima a 12 punti; la Dominus, a causa di un calendario difficilissimo, ha raccolto poco negli ultimi turni e cerca il riscatto al Marullo contro il Cariddi, fanalino di coda con 5 punti.

Nel girone F, il S.Alessio capolista va a Savoca: dopo il passo falso di due settimane fa, è ricominciata la corsa solitaria in vetta e il compito dell'Akron non sarà semplice, viste anche le 11 lunghezze di distanza in classifica (31 contro 20). Sette punti dietro la testa della graduatoria troviamo l'F24 Ghibellina, che a Santa Teresa affronta lo Sparagonà penultimo per mantenere la seconda posizione, sperando in un passo falso della cpaolista; tre punti dietro, a quota 21, la Nuova Indipendente, che gioca contro il Club Inter un match dall'esito praticamente scontato.

A quota 20, come l'Akron Savoca, ci sono anche Piedimonte Etneo e Letojanni, che si incontrano in uno scontro diretto di vitale per la zona playoff. Chiude il programma la sfida tra Sporting Club Giardini quintultimo (15 punti) e l'Antillese, che, con i suoi 13 punti, in caso di vittoria può superare lo stesso Giardini, avvicinandosi alla zona salvezza e mettendo nei guai i padroni di casa.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 30 gennaio 2015 alle 15:15
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print