Si avvicina l’inizio del campionato di Seconda categoria 2018/2019, previsto per domenica 21 ottobre, e anche l’ultimo atteso passo è stato compiuto. Il Comitato Regionale Sicilia, infatti, ha diramato i calendari dei sette gironi, di cui tre (B-C-D) interessano 23 formazioni di Messina e provincia.

Partiamo dal girone B, messinese-palermitano, nel quale, alla prima giornata, spiccano subito i derby Alcara contro Dorothea, matricola acquedolcese (ripescata), e Rosmarino contro Longi, neo promossa. Debutto interno per il Caronia, che affronterà il Finale, mentre comincia in trasferta il torneo dell’Aluntina, sul campo del Calcio Rangers.
Tutto messinese il girone C, con ben tre debuttanti: due, Cus Unime e Real Zancle, si sfideranno già alla prima giornata, mentre il Real San Filippo debutterà sul campo della semi-debuttante (ex Fasport) Real Sud Nino Di Blasi, La quarta squadra cittadina, la Pgs Luce, inizierà tra le mura amiche del “Marullo”, contro l’Itala.
Sul versante tirrenico si affronteranno Arci Grazia-Tortorici e Fondachelli-Saponarese, mentre il Fiumedinisi, unica compagine jonica, attende la Stefano Catania.
Cinque compagini messinesi sono state inserite nel gruppo D, con avversari catanesi. Nessun derby al debutto, ma tre cominceranno in casa: l’Akron Savoca sfiderà la Giovanile Mascali, il neo promosso Casalvecchio Siculo attende il Santa Venerina, mentre la Robur riceve il Pro Librino. Esordio esterno per il Furci, sul campo del Lavinaio, mentre la matricola Kaggi farà visita all’Acitrezza.

1^ giornata girone B
Alcara-Dorothea 
Calcio Rangers 1986-Aluntina 
Caronia-Finale
Giardinellese-Real Casale
Rosmarino-Longi
Sporting Termini-Virtus Athena      

1^ giornata girone C
Arci Grazia-Tortorici
Cus Unime-Real Zancle
Fiumedinisi-Stefano Catania
Fondachelli-Saponarese
Pgs Luce-Itala
Real Sud Nino Di Blasi-Real San Filippo                       

1^ giornata girone D
Acitrezza-Kaggi
Akron Savoca-Giovanile Mascali
Aps Civitas Linguaglossa-Riposto Calcio 2016
Lavinaio-Furci
Casalvecchio Siculo-Santa Venerina
Robur-Pro Librino 2012  

Sezione: Le categorie / Data: Gio 11 ottobre 2018 alle 18:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print