Sulla carta è l'ultimo atto, ma il Città di Roccalumera potrebbe non concludere il proprio torneo nella sfida odierna del Marullo contro la Pgs Luce: la matricola di mister Campailla, attualmente prima insieme al Milazzo Academy San Pietro, se uscisse dal campo con lo stesso risultato proprio dei mamertini (impegnati con il Vigliatore Acquitta), avrebbe bisogno dello spareggio per decretare la squadra vincitrice del girone D. Conti da fare, però, al termine di un match che per i padroni di casa è il finale di un campionato soddisfacente chiuso con la salvezza.

La cronaca
Primo tempo: Partita che stenta a decollare, le due squadre provano ad avanzare ma non riescono a creare delle vere occasioni da gol. Ci prova il Roccalumera con Capiniti, che al 7' viene servito da Smiroldo in area di rigore ma il centravanti tira debolmente tra le braccia di Liotta. Ancora il Roccalumera avanti, al 10' Crementi effettua un bel passaggio rasoterra verso Capiniti. Il numero 9 spreca l'occasione calciando largo. Al 15' vantaggio del Roccalumera: Crementi in diagonale serve in diagonale Carnabuci che scatta lungo la fascia destra e si ritrova solo davanti a Liotta. L'esterno biancazzuro insacca alle spalle dell'estremo difensore di casa. Un minuto dopo replica la PGS, sugli sviluppi di un calcio di punizione L'Episcopo stacca di testa e colpisce in pieno il palo. Raddoppio del Roccalumera al 20': azione d'attacco dei biancazzurri manovrata sull'asse Carnabuci-Capiniti. Errore in fase di marcatura da parte della difesa del Pgs che si lascia sfuggire proprio Capiniti incassando la seconda rete. Al 29' ci prova ancora il Roccalumera sempre con Capiniti, servito in precedenza da Carnabuci, l'attaccante viene anticipato da un'uscita di Liotta che mette via il pallone con i piedi anticipando l'avversario. Si rivede in avanti la PGS. Al 32' Mutto scaglia un tiro potentissimo verso la porta difesa da Trimarchi, la conclusione però è un po' larga e si spegne sul fondo. Al 35' Smiroldo lancia Carnabuci verso la porta, l'esterno offensivo brucia la difesa di casa e supera anche Liotta insaccando a porta libera lo 0-3 del Roccalumera. La Pgs non demorde e un minuto dopo Corrieri ci prova dalla distanza ma Trimarchi è attento e blocca in modo sicuro. Termina senza recupero il primo tempo.

Secondo tempo: Al 6' poker del Roccalumera! Contropiede di Smiroldo che da solo attraversa tutta la.metà campo della Pgs in progressione superando anche Liotta. Al 9' minuto la PGS accorcia le distanze con Zacarella. Il centrocampista insacca con un tiro ad effetto dal limite dell'area battendo Colloca. Al 18' il solito Crementi serve R. Campagna che davanti a Liotta calcia debolmente fuori. Al  22' Mutto prova ad accorciare le distanze per i suoi ma Il suo tiro si spegne sul fondo. Le due squadre molto affaticate si trascinano verso la fine della gara. Ritmi molto bassi. Ci prova la PGS al 33' con Santapaola, il centrocampista calcia verso la porta di Colloca ma viene fermato in due tempi all'estremo difensore del Roccalumera. Due minuti più tardi replica Scopelliti ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Al 36' Crementi supera due avversari ed entra in area, mantiene la calma ed insacca l'1-5 ospite con un tiro a giro alle spalle di Liotta. Un minuto dopo la PGS sugli sviluppi di un corner trova la seconda rete con Munaò. Nell'azione seguente si rende ancora pericolosa con Corrieri che di testa viene fermato da un intervento acrobatico di Colloca. L'estremo difensore dopo la ribattuta blocca con il piede un'altra conclusione di casa. Al 45' Zacarella prova ad impensierire Colloca ma l'estremo difensore neutralizza. Finisce così: il Roccalumera fa il suo dovere e aspetta notizie da Milazzo per conoscere il proprio destino.

Pgs Luce - Città di Roccalumera 2-5
Marcatori: 15' pt Carnabuci, 20' pt Capiniti, 35' pt, 6' st Smiroldo, 9' st Zacarella (P), 36' st Crementi, 37' st Munaò (P)

Pgs Luce: Liotta, L'Episcopo (1' st Mangano), Scopelliti, Munaò, Popolo, Zacarella, Santapaola, Cambria, Corrieri, Mutto, Sorrenti (1' st Anastasi). Allenatore Pavone
Città di Roccalumera: Trimarchi (1' st Colloca), Allegra, Leo, Smiroldo, Puglisi, Ispoto, Scarci (16' st R.Campagna), Frontaurea, Capiniti, Crementi, Carnabuci. A disposizione Gaeta, Maccarrone, D. Campagna, Saccà. Allenatore Campailla

Arbitro: Andrea Naccari di Messina

Sezione: Le categorie / Data: Dom 07 maggio 2017 alle 16:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print