Al “Bonanno” arriva la capolista. Il Cus Unime, senza vittorie da due turni, riceve il Real Sud Nino Di Blasi che, a quota 15, guida la classifica del girone C con tre lunghezze sul Tortorici. 
I padroni di casa di mister Smedile cercano il successo di prestigio contro la grande favorita per rinforzare la propria posizione in zona play-off.

Primo tempo: Dopo un minuto di raccoglimento per il tragico incidente autostradale costato la vita al padre di uno degli atleti del del Cus, inizia la gara al "Bonanno". I padroni di casa scendono in campo in maglia gialla e calzoncini blu, mentre il Real Sud si presenta in maglia a righe orizzontali bianco- verdi e pantaloncini bianchi.
Al 5' prima occasione per il Real Sud con Brancato che, su punizione, prende in pieno la barriera e la sfera viene liberata dalla difesa locale. Al 12' Scivolone salta un paio di avversari, entra in area ma il pallone, calciato debole e centrale, è facile preda di Picciolo. Al 15' punizione ribattuta dalla difesa del Real Sud, Papale per il Cus si avventa sulla sfera ma il suo tiro termina fuori. Al 20' ci tenta Sergi da fuori area ma il tiro è troppo pretenzioso e termina alle stelle. Al 23' punizione dalla trequarti battuta da Di Mauro che pesca bene Iamonte, ma il giocatore cussino non inquadra la porta. Al 25' corner del Real Sud che attraversa l'intero specchio della porta, ma Brancato da due passi manda il pallone out. La seconda parte della prima frazione trascorre con le due squadre impegnate su lanci lunghi e  non incisivi. Al 40' risultato sempre fermo sullo 0-0. Al 41', però, grandissima occasione per Brancato che, dopo un batti e ribatti in area, non inquadra la porta da pochi passi. Dopo un minuto di recupero termina a reti inviolate il primo tempo. Real Sud più aggressivo soprattutto sulle palle da fermo, mentre il Cus  difende ma finora non ha tirato fuori le unghie.

Secondo tempo: Inizia la ripresa sotto una pioggia che s'infittisce e che costringe all'accensione dei riflettori. Al 2' il Real Sud trova la rete direttamente da punizione con Sergi che pennella una perfetta parabola che si insacca alle spalle di Picciolo. Il campo per la pioggia insistente diventa un pantano e le due squadre basano il loro attacco su lanci lunghi. A pagarne le conseguenze è sicuramente il bel gioco. Al 26' il Cus trova il pareggio: bella incursione sulla fascia e Centorrino senza pensarci due volte fa partire un bolide che sorprende Messina portando i suoi sull' 1-1. Al 39' occasione del raddoppio per il Real Sud: Bonfiglio da dentro l'area fa partire un tiro ad incrociare che si spegne di poco fuori. Al 43' presunto fallo in area su un giocatore del Real Sud ma il signor Pettinato lascia correre. Dopo sette minuti di recupero termina sull'1-1 la gara del Bonanno. Dopo un primo tempo   di marca maggiormente ospite, nella ripresa il Cus trova il pareggio grazie al bomber Centorrino ma la gara nn decolla e le due squadre devono accontentarsi di un punto ciascuno.

 

CUS UNIME-REAL SUD NINO DI BLASI 1-1
Marcatori: 2' st Sergi (RS), 26' st Centorrino 

Cus Unime: Picciolo, Altopiedi, Bombaci, Centorrino, Di Bella, Di Mauro, Iamonte, Lombardo, Papale (13' st D'Amore), Vinci, Iacopino. A disp.: Alessi, Arena, Costa, Ioli, Oliva, Parisi, Maggio. All.: Smedile
Real Sud: Messina, Sergi, Geraci, Romeo, Brancato, Bonamonte, Acquaviva, Codraro, Bruno, Curcio A., Scivolone (16' st Bonfiglio). A disposizione: Foti, De Luca, Curcio L., Tringali, Filoni, Trimarchi, Munafò, Ceccio. All.: Peditto
Arbitro: Pettinato di Messina

Sezione: Le categorie / Data: Sab 01 dicembre 2018 alle 14:35
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print