Vera e proprio rivoluzione in casa Asd Furnari che, dopo la retrocessione in Seconda categoria, causa sconfitta ai play-out contro il Città di Villafranca, ha deciso di cambiare sia a livello societario sia a livello tecnico.

Il club tirrenico, infatti, nei giorni scorsi, ha salutato Leonardo Di Mario, socio fondatore e primo presidente, che ha rassegnato le dimissioni e, con lui, hanno lasciato le loro cariche anche i soci Sandro Puliafico, Natalino Puliafico e Pippo Mascali che, in questi anni, si sono distinti per impegno e per la loro collaborazione.

Ma, a fronte di queste uscite, il Furnari ha accolto nuove figure che, con passione e voglia, hanno sposato il progetto neroarancio per cercare di invertire l’andamento delle ultime stagioni. Quindi, sono entrati in società Tonino Di Natale, Giuseppe LiontiLuca AdduciNino MiloneDomenico Messina, Simone Bonanno, Giuseppe Catalfamo e Nino Italiano, che vanno ad aggiungersi allo zoccolo duro formato dal presidente Antonio Bonanno, dal vicepresidente Carmelino Sofia e dal segretario Giovanni Abramo. Con una base societario più larga e una ridistribuzione dei compiti e delle mansioni sarà così possibile garantire una presenza assidua al campo e una maggiore cura dei dettagli riguardanti la scuola calcio e la prima squadra.

Per quanto riguarda, invece, l’aspetto tecnico, il club ha ufficializzato anche la triste ma necessaria separazione da mister Pippo Squatrito, perchè – si legge nel comunicato – “la società ha deciso di dare una netta sterzata nella conduzione della squadra”.
L’obiettivo, anche con questa svolta in panchina, è quello di dare una svolta e un netto taglio col passato, imponendo nuove abitudini e nuove regole che possano servire per dare una scossa psicologica al gruppo.

Una scelta dolorosa e impopolare per quello che rappresenta mister Squatrito per la comunità furnarese, e ne è ben consapevole la società che ha preso questa decisione, addossandosi tutte le responsabilità per gli scarsi risultati degli ultimi campionati: “Non è venuta a mancare la fiducia nelle capacità tecniche ed umane di mister Squatrito – conclude il comunicato - a lui vanno i più sinceri e sentiti ringraziamenti e un grosso in bocca al lupo per il futuro della sua carriera”.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 17 luglio 2017 alle 10:04 / Fonte: A.S.D. Furnari
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print