Juvenilia e Città di Mistretta si sfidano al "Bonanno" dell'Annunziata nella finale playoff del girone C di Seconda Categoria. Sfida tutta da vivere, diretta da Elia Nunzio Maria Salerno della sezione di Catania.

Primo tempo: Si ritarda per l'inizio del match a causa di un problema ad una delle reti di porta. Inizia adesso la sfida. Meglio il Mistretta nei primi minuti ma le due squadre si studiano e le azioni latitano. Ci prova il Mistretta all'11' con un bel cross dalla destra per Lentini, Paolic esce col piede e per poco il rimpallo non lo beffa. La Juvenilia prova a reagire sfruttando i calci piazzati ma per due volte la sfera da corner non trova pronto nessuno al centro dell'area avversaria. Al 16' padroni di casa che si fanno vedere con Libro a lanciare Coluccio, chiuso dalla provvidenziale uscita di Consentino. Al 18' ospiti che reagiscono con il tentativo di Pruiti Ciarello, debole. Ospiti in pressione anche al 21' quando Maniaci di testa prova sfruttare un cross dalla destra ma manda a lato. Dall'altra parte al 26' spunto di Libro che mette in mezzo ma Consentino blocca sicuro. Episodio da moviola al 31' quando Coluccio, lanciato dalle retrovie, riceve e insacca partendo però in posizione di offside. Al 44' Pruiti Ciarello libera un gran mancino dalla distanza che sfiora la traversa: ghiotta occasione per il Mistretta nel finale di frazione ma punteggio invariato. Termina 0-0 un combattuto primo tempo in cui sono mancate grosse palle gol ad esclusione del gol annullato ai padroni di casa.

Secondo tempo: Inizia la ripresa, si riparte dal punteggio di 0-0. Immediato tentativo della Juvenilia che ci prova con un rasoterra di Coluccio che termina sul fondo. Al 12' corner in favore dei locali con il tentativo non perfetto di Mazzeo, il portiere neutralizza senza problemi. Al 21' altro angolo, stavolta per il Mistretta, con l'incornata a lato di Aiello. Risposta immediata della Juvenilia con Coluccio ad incrociare troppo il mancino e calciare fuori da buona posizione: padroni di casa che sfiorano il vantaggio. Al 31' azione di La Rosa che serve Maniaci, il cui tiro viene rimpallato in corner dalla difesa. Al 35' ancora Maniaci anticipato per un soffio sul traversone di Pruiti Ciarello. Al 37' però Maniaci aggancia di petto fuori area e calcia al volo trovando l'incrocio: gran gol del numero 10 ospite che porta in vantaggio i suoi a pochi minuti dal termine. Allo scadere dei 90 regolamentari si fa vedere il neo entrato Manciagli, che manda alto sopra la traversa dalla distanza. Nel terzo minuto di recupero Pruiti Ciarello si presenta a tu per tu con Paolic, che lo falcia in piena area: ammonito il portiere di casa e rigore in favore degli ospiti. A calciare è La Via, il portiere intuisce ma la sfera si insacca per il raddoppio del Mistretta. Termina così, con il Città di Mistretta a capitalizzare al meglio le occasioni avute nel finale di gara e ad aggiudicarsi i playoff in casa della Juvenilia.

Juvenilia - Città di Mistretta 0-2
Marcatori:
37' st Maniaci, 49' st rig. La Via. 

Juvenilia: Paolic, G. Sanfilippo, Amendola, Mazzeo, Interdonato, Libro (42' st Manciagli), Morgante (42' st Lo Duca), Sofia, Bonaccorso (42' st Naccari), Coluccio (23' st Morabito), S. Sanfilippo (11' st Napolitano). In panchina: De Leo, De Salvo.

Città di Mistretta: Consentino, Portera (9' st Monaco), La Rosa, Aiello, Cacciato, La Via, Salamone, Pruiti Ciarello, Filetto, Maniaci, Lentini (47' st Passarello). In panchina: Puleo, Aurea, Antoci, Oieni, Amato. 

Arbitro: Elia Nunzio Maria Salerno della sezione di Catania.

Ammoniti: Pruiti Ciarello (CdM), Paolic (J).

Sezione: Le categorie / Data: Dom 06 maggio 2018 alle 16:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print