Sono tre le gare disputate nei gironi D ed E di Seconda Categoria in questo weekend: nell'unico recupero del raggruppamento capitanato dal Città di Rocca, il Real Merì, terzo in classifica ma reduce dalla stangata di mercoledì del Giudice Sportivo, era atteso dal Fondachelli. Padroni di casa avanti al quarto d'ora con il gol di Gambera ma raggiunti dal pari ospite di Cusumano. Il Real Merì conferma la terza piazza, adesso a -5 dall'Umbertina ma con un margine rassicurante sul Ficarra, quarto a -5 da Messina e compagni. Buon punto per il Fondachelli, che allunga a +5 sul Novara fanalino di coda.

Girone D 
Fondachelli-Real Merì 1-1

CLASSIFICA:  Città di Rocca 37; Umbertina* 33; Real Merì 28; Ficarra 23; Rodì Milici*. Nuova Azzurra* 22; Fitalese 18; Mirto 16; Fondachelli 12; Cinquesei Vigliatore* 10; Novara* 7
*ha osservato il turno di riposo 

Nel girone cittadino, vittoria importante per l'F24 Messina non tanto in ottica promozione diretta, con la Duilia sempre in fuga a +8, quanto per il mantenimento della seconda piazza. Lo scontro diretto con la Saponarese è combattuto nel primo tempo e gli ospiti potrebbero pareggiare il rigore di Aloisi in più di un'occasione, ma Mazzeo è stato bravo a salvare anche quando il portiere Parisi era battuto. Raddoppio locale in chiusura di frazione di La Valle che segna anche il tris a inizio ripresa. Cinque punti di margine ora per l'F24 sul terzo posto della Saponarese e l'obiettivo per i ragazzi di mister Randazzo sarà mettere al sicuro la seconda piazza puntando magari ad accumulare un margine di 10 punti per evitare, comunque, i playoff.

Nell'altro recupero, successo per la Polisportiva Monfortese, che si allontana dalle zone basse della classifica arrivando a -3 dal quinto posto occupato proprio dalla Juvenilia stesa al Mariano Donia con un 5-2. Vantaggio ospite a firma Siano ma la Monfortese capovolge tutto con una doppietta di Laner e un lampo di Francesco Cannistrà. La Juvenilia, in 9 già nella prima frazione a causa dei rossi a Villari e Galeani, accorcia con Coluccio, ma nell'ultimo quarto d'ora Leone e Terrizzi mettono dentro altre due reti che arrotondano il risultato. Secondo stop consecutivo per i ragazzi di mister Cannaò che perdono una buona occasione per mettere in cascina punti playoff. La Monfortese fa un bel balzo in avanti e può mantenere viva qualche speranza di rientrare nel giro che conta.

Girone E 
F24 Messina-Saponarese 3-0
Polisportiva Monfortese-Juvenilia 1958 5-2

CLASSIFICA: Duilia 81 36; F24 Messina 28; Saponarese 23; Itala* 21; Juvenilia 20; San Giovannese 18; Monfortese* 17; Gualtierese* 15; Peloro Annunziata*, Dominus Peloro* 14; Contesse 8
*ha osservato il turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 febbraio 2016 alle 11:55
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print