2^-Il punto sui gironi messinesi: festa Academy, finale Torrenovese

Lo spareggio del girone D premia gli uomini di mister Nastasi che si impongono ai rigori sul Roccalumera, che sfiderà ora il Real Merì. Girone C, Lima regala la finale col Pettineo: Ficarra out
 di Gregorio Parisi Twitter:   articolo letto 687 volte
2^-Il punto sui gironi messinesi: festa Academy, finale Torrenovese

Arriva l'ultima promozione diretta dai tre gironi messinesi di Seconda categoria ed è il Milazzo Academy San Pietro a brindare dopo lo spareggio contro il Città di Roccalumera. I calci di rigore premiano la compagine tirrenica, che esulta grazie al penalty decisivo di Stagno ma ringrazia uno stoico Soldino, portiere infortunatosi quasi al termine del secondo tempo supplementare: dopo avere salvato tre nitide palle gol joniche nei 120 minuti, l'estremo difensore di mister Nastasi veste i panni di supereroe andando a ribattere due tiri dagli undici metri (Cannata e Smiroldo), diventando ancora più protagonista nella grande stagione di Caragliano e compagni. Regna l'amarezza per gli uomini di mister Campailla, che però possono puntare al salto in Prima attraverso i playoff: negli incroci della prossima settimana, Puglisi e compagni ospiteranno il Real Merì, mentre l'altra semifinale sarà quella tra Itala e Rodì Milici.

GIRONE D
Spareggio promozione 
Città di Roccalumera-Milazzo Academy San Pietro 0-0 dts / 2-3 ai rigori
Milazzo Academy San Pietro promosso in 1^ categoria; Città di Roccalumera ai play-off

In attesa della finale del girone E, con il Santa Domenica Vittoria che riceverà la visita del Linguaglossa, nella giornata di ieri è stata definita anche l'ultima gara del girone C: il Pettineo, secondo nella stagione regolare con 23 punti di margine sul quinto posto, ha conosciuto l'avversario che domenica prossima gli contenderà l'accesso alla categoria superiore, cioè la Nuova Torrenovese. Il blitz esterno sul campo del Ficarra porta la firma di Lima a inizio ripresa e vale una sconfitta forse inaspettata per i padroni di casa, che durante la stagione regolare si erano imposti sia all'andata che al ritorno contro Sapienza e compagni. I playoff, però, sono come sempre argomento a parte e il prossimo weekend in casa del Pettineo toccherà alla Nuova Torrenovese giocarsi la finalissima per arrivare in Prima categoria.

GIRONE C
Ficarra-Nuova Torrenovese 0-1
Finale play-off: Pettineo-Nuova Torrenovese