L'undicesima giornata di andata nel girone C di Seconda categoria sorride alla Castelluccese che supera l'Aluntina e allunga sulla seconda piazza, ora distante sei punti, con una gara ancora da recuperare, prima del turno di riposo previsto per la prossima settimana. La capolista vince 5-3, con il solito Salerno sugli scudi (doppietta per lui); a segno anche Tita, Rivilli su rigore e Viglianti. Per l'Aluntina da segnalare la buona prova di Provenzale (due reti anche per lui) e la marcatura di Lunghitano.

Al secondo posto il Ficarra, questa settimana a riposo, viene agganciato dalla Nuova Torrenovese, corsara in casa dell'Orlandina 1944: l'1-4 finale è deciso dalla doppietta di Vicario e dai gol di Lima e Giotta, con Micalizzi allo scadere a segnare per l'onore dei paladini. Non approfitta del riposo del Ficarra, invece, l'Alcara che cade 1-0 in casa del Rosmarino, a segno con Ambrogio; la compagine di mister Manzo adesso si porta a -1 dai playoff, dato che la gara tra Mamertina e Pettineo è stata rinviata.

In coda, termina 0-0 lo scontro diretto tra Stefano Catania e Nasitana, e la squadra di Mazzarrà abbandona l'ultimo posto lasciandolo alla Fitalese, che viene sconfitta 2-4 tra le mura amiche dal Fondachelli: vantaggio ospite con Gambera, la squadra di casa rimonta con Emanuele e Fazio ma negli ultimi dieci minuti di gara Campo, ancora Gambera e Conti mettono a segno una rimonta che cambia di molto le carte in tavola in ambito salvezza.

Girone C:
Acr Castelluccese - Aluntina 5-3
Fitalese - Fondachelli 2-4
Mamertina - Pettineo - Rinviata
Orlandina 1944 - Nuova Torrenovese 1-4
Rosmarino - Alcara 1-0
Stefano Catania - Nasitana 0-0
Riposa: Ficarra 

CLASSIFICA: Castelluccese° 26; Nuova Torrenovese*, Ficarra* 20; Alcara 18; Pettineo*°° 17; Rosmarino*° 16; Aluntina*°, Mamertina*°° 12; Orlandina* 1944 10; Fondachelli° 8; Nasitana*° 6; Stefano Catania Mazzarrà* 4;  Fitalese* 3
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

È gruppone in vetta nel girone D: vince solo il Vigliatore Acquitta, che approfitta dello scontro diretto tra Città di Roccalumera e Real Merì e vola in testa a quota 21, agganciando proprio la matricola jonica e l'Itala.

Il Vigliatore supera 2-1 la Saponarese con il gol del solito Simone La Macchia in apertura e Sturniolo nella ripresa a rendere vana la rete del momentaneo pari di Gangemi. A Roccalumera è il Real Merì a passare per primo con Foti, abile a sbloccare subito il match, ma il rigore di Scarcì un quarto d'ora più tardi ha ristabilito l'equilibrio e sancito il definitivo 1-1. Pari anche a Rodì Milici: i padroni di casa, ammazza grandi del girone, impattano 2-2 contro l'Itala e proseguono nel buon momento di forma, restando appena fuori dalla zona playoff: vantaggio ospite con Oliveri, rimonta Rodì firmata Gabriele e Samuele Torre ma l'Itala resta aggrappata alla vetta grazie al pari nella ripresa di Curcio.

In zona playoff gode il Milazzo Academy San Pietro, che espugna 1-2 il Mariano Donia e blocca il tentativo di risalita della Polisportiva Monfortese, in vantaggio con Lisa ma rimontata dalle marcature mamertine di Stagno e Piccolo. Rimontata anche la Pgs Luce, in vantaggio al Bonanno contro la Juvenilia grazie al rigore di Papale ma superata nella ripresa da Irrera e Sanfilippo che siglano il definitivo 2-1 locale. Colpo in trasferta, infine, per il Furci: lo 0-1 sul campo del Fiumedinisi è firmato dalla rete nella ripresa di Fiorentino.

Girone D:
Città Di Roccalumera - Real Meri 1-1
Fiumedinisi - Furci 0-1
Juvenilia - Pgs Luce 2-1
Polisportiva Monfortese - Milazzo Academy S.Pietro 1-2
Rodì Milici - Itala 2-2
Vigliatore Acquitta - Calcio Saponarese 2-1
Riposa: Dominus Peloro

CLASSIFICA: Città di Roccalumera*, Itala*, Vigliatore Acquitta* 21; Real Merì 20; Milazzo Academy San Pietro* 16; Rodì Milici* 14; Dominus Peloro* 13; Juvenilia* 12; Furci*, Saponarese* 11; Fiumedinisi* 9; Pgs Luce* 8; Monfortese 6
*ha osservato un turno di riposo

Nel girone E c'è una nuova coppia al comando: Limina e Pisano 2015 ringraziano l'Atletico Taormina che al Bacigalupo ferma l'ormai ex capolista Linguaglossa (1-0 firmato Franco) e volano in vetta. Il Pisano, che ha giocato due partite in meno del Limina (una da recuperare e il turno di riposo già osservato, contrariamente ai messinesi che si fermeranno il prossimo weekend) supera 0-2 in trasferta lo Zafferana con le reti di Lo Certo e Alex Manca, mentre la squadra di mister Ragusa agguanta il primo posto grazie al 3-1 sul New Randazzo firmato D'Amico, Marvin Costa e Occhino, con Modica a firmare il momentaneo 2-1 ospite.

Rinviato al 25 gennaio il big match tra Santa Domenica Vittoria e Agostiniana, va registrata l'occasione sprecata dall'Akron Savoca, sconfitto 1-0 dall'Atletico Aci San Filippo, a segno con Scapellato. L'Akron resta a -1 dalla zona playoff e a +3 sullo Sporting Club Pasteria, l'altra compagine a vincere nelle zone basse della classifica: l'1-0 sul Graniti è merito del gol di Domenico Di Mauro, ma i messinesi recriminano per l'occasione del pari fallita nel finale da Noce.

Girone E:
Atletico Aci San Filippo - Akron Savoca 1-0
Atletico Taormina – Linguaglossa 1-0
S.Domenica Vittoria – Agostiniana - Rinviata al 25/1
Sporting Club Pasteria – Graniti 1-0
Zafferana - Pisano 2015 0-2
Limina - New Randazzo 3-1
Riposa: Giarre

CLASSIFICA: Limina, Pisano 2015*° 20; Linguaglossa*° 19; Agostiniana°, Santa Domenica Vittoria*°° 17; Akron Savoca* 16; Giarre*° 15; Atletico Aci San Filippo* 14; Sporting Club Pasteria*° 13; Atletico Taormina*° 11; Zafferana* 6; Graniti* 2; New Randazzo* 1
* ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 gennaio 2017 alle 11:22
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print