Il weekend non porta buone notizie alla Castelluccese, che si fa fermare sullo 0-0 dallo Stefano Catania nella trasferta che apre il girone di ritorno nel girone C di Seconda categoria. Salerno e compagni non riescono a segnare per la seconda volta in stagione e si fanno agganciare in vetta dal Ficarra, che supera 1-0 la Nuova Torrenovese grazie a un rigore del solito Giordano. Avanza alle loro spalle anche il Pettineo, che con Signorello firma il blitz (0-1) in casa della Rosmarino, scavalcata in classifica al quinto posto dal prepotente ritorno dell'Alcara che mette a segno un poker in casa del Fondachelli. Incognito apre le danze con una doppietta, Oriti Monterosso e Calderone completano il tabellino per gli ospiti che nel finale concedono il gol della bandiera locale a Conti.

Sono quattro, in totale, le vittorie esterne di giornata: oltre ad Alcara e Pettineo esultano lontano dalle mura amiche anche l'Aluntina (0-1 sull'Orlandina 1944 con rete di Lunghitano) e Nasitana. Quest'ultima supera a domicilio la Fitalese, adesso fanalino di coda in solitaria, con un 1-3 in cui è decisivo Calanna con una doppietta; Thomas Artale prova a riaprire la contesa, ma Caminiti poco dopo chiude il match ristabilendo le distanze.

GIRONE C:
Ficarra-Nuova Pol. Torrenovese 1-0 
Fitalese-Nasitana 1-3 
Fondachelli-Alcara 1-4
Orlandina 1944-Aluntina 0-1
Rosmarino-Pettineo 0-1
Stefano Catania-Acr Castelluccese 0-0
Riposa: Mamertina 

CLASSIFICA: Castelluccese, Ficarra 31; Pettineo 30; Nuova Torrenovese 22; Alcara 21; Rosmarino 20; Aluntina 18; Nasitana 15; Mamertina* 12; Fondachelli 11; Orlandina 1944 10; Stefano Catania Mazzarrà 8; Fitalese 7
*ha osservato il turno di riposo

Nel girone D sorridono due delle quattro inseguitrici della capolsita Città di Roccalumera, che si inceppa e non va oltre l'1-1 contro la Saponarese, brava a reagire con La Ganga dal dischetto al vantaggio firmato, sempre dagli undici metri, da Crementi. Sono Milazzo Academy San Pietro e Real Merì a recuperare due punti sulla vetta, i mamertini grazie al colpo esterno al Bonanno sulla Juvenilia (0-2 firmato De Mariano-Caruso), mentre Messina e compagni hanno la meglio sull'Itala nel big match di giornata grazie al lampo nei secondi finali di Scolaro. Polveri bagnate per il Vigliatore Acquitta, che in casa si fa bloccare sullo 0-0 dalla Polisportiva Monfortese, mentre prosegue l'operazione rilancio del Rodì Milici che supera con un nettissimo 4-0 il Furci: Milia e Gabriele Torre (doppietta per lui) scrivono come sempre il loro nome tra i marcatori, con il poker completato da Chillemi.

In coda da segnalare il colpo della Pgs Luce nel derby contro una Dominus Peloro a secco di vittorie da due mesi, ma sempre con sette punti di margine sull'ultimo posto: nell'1-3 del Marullo è Vaccaro a portarsi il pallone a casa con una tripletta che rilancia L'Episcopo e compagni, mentre è di Cucinotta il momentaneo pari per la compagine allenata da mister Raffa.

GIRONE D:
Città di Roccalumera-Calcio Saponarese 1-1
Dominus Peloro-Pgs Luce 1-3
Juvenilia-Milazzo Academy S.Pietro 0-2
Real Merì-Itala 1-0 
Rodì Milici-Furci 4-0
Vigliatore Acquitta-Polisportiva Monfortese 0-0
Riposa: Fiumedinisi

CLASSIFICA: Città di Roccalumera 28; Milazzo Academy San Pietro 25; Real Merì 24; Vigliatore Acquitta 23; Itala 22; Rodì Milici° 20; Juvenilia 16; Dominus Peloro 15; Furci 13; Saponarese° 12; Pgs Luce 11; Fiumedinisi* 10; Monfortese 8
°una partita in meno
*ha osservato il turno di riposo

Nel girone E è fuga del Pisano 2015, che supera in trasferta il Giarre (1-2 con Finocchiaro che non basta ai locali) e vola momentaneamente a +8 sul Linguaglossa, sul cui match si attende in settimana il responso del Giudice sportivo vista la sospensione della gara in casa del Santa Domenica Vittoria, quando gli ospiti perdevano 2-1. Non riesce ad approfittare il Limina, bloccato sul 2-2 dall'Atletico Taormina al Bacigalupo: il bomber Marvin Costa sigla lo 0-2 ospite prima che la doppietta di Parisi riporti il punteggio in parità. È 2-2 anche a Furci tra Agostiniana e Akron Savoca: i padroni di casa scappano con la doppietta in 18 minuti di Cantarella, che poi verrà espulso, gli ospiti reagiscono nella ripresa con Rovito su rigore e il pari definitivo di Settimo.

In coda, il New Randazzo strappa un pareggio importantissimo in casa dello Zafferana (1-1) e aggancia il Graniti, adesso ultimo, che cade sul campo dell'Atletico Aci San Filippo: Brancato porta avanti i locali, Noce e Alexandru ribaltano il punteggio ma primo Di Mauro e poi Paolo Venticinque fissano il risultato sul 3-2 finale.

GIRONE E:
Agostiniana - Akron Savoca 2-2 
Atletico Aci San Filippo - Graniti 3-2
Atletico Taormina - Limina 2-2 
Giarre - Pisano 2015 1-2
S.Domenica Vittoria - Linguaglossa Sospesa sul 2-1
Zafferana - New Randazzo 1-1
Riposa: Sporting Club Pasteria  

CLASSIFICA: Pisano 2015 32; Linguaglossa° 24; Santa Domenica Vittoria°, Limina 22; Giarre 20; Agostiniana 19; Akron Savoca, Atletico Aci San Filippo 18; Sporting Club Pasteria*, Atletico Taormina 15; Zafferana 10; Graniti, New Randazzo 5
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 febbraio 2017 alle 11:19
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print