Prosegue il ballo a due in vetta al girone C di Seconda categoria: né CastellucesePettineo mancano l'appuntamento con la vittoria e allungano prepotentemente sulle altre contendenti e, se il campionato finisse oggi, sarebbero entrambe in Prima categoria senza nessun passaggio dai playoff. La capolista stende 3-0 il Fondachelli con la doppietta di Nicolosi e il gol di Viglianti e mantiene il +1 sulla rivale Pettineo, che vince 3-2 in rimonta contro la Nuova Torrenovese, andata sul doppio vantaggio con Gumina e Lima, ma la tripletta di un super Signorello vale il +10 sul terzo posto, condiviso da Ficarra (1-1 esterno contro la Mamertina, brava a pareggiare con Biondo il vantaggio ospite di Arasi) e Aluntina, che supera 3-1 l'Alcara ormai quasi fuori dai giochi: Lunghitano fa doppietta e Castagnolo completa il tris, prima che il solito Oriti Monterosso firmi il gol della bandiera.
Rallenta la corsa la Rosmarino, che cede ai due penalty di Micalizzi che fanno esultare, invece, l'Orlandina 1944 che incamera un 2-0 utile a superare Mamertina e Nasitana (quest'ultima a riposo) e a portarsi a +10 sull'ultimo posto: nel match più caldo della giornata, infatti, Stefano Catania e Fitalese non vanno oltre lo 0-0, restando quindi penultima e ultima, rispettivamente con 10 e 8 punti.

GIRONE C:
Aluntina-Alcara 3-1
Mamertina-Ficarra 1-1
Stefano Catania-Fitalese 0-0
Castelluccese-Fondachelli 3-0
Pettineo-Nuova Torrenovese 3-2
Orlandina 1944-Rosmarino 2-0
Riposa: Nasitana

CLASSIFICA: Castelluccese 44; Pettineo 43; Ficarra, Aluntina 33; Nuova Torrenovese* 31; Rosmarino 27; Alcara* 22; Orlandina 1944* 18; Nasitana*, Mamertina*° 17; Fondachelli 12; Stefano Catania Mazzarrà* 10; Fitalese° 8
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

Nel girone D continua a volare il Città di Roccalumera, saldamente in vetta con quattro punti di margine sul secondo posto dopo lo 0-2 rifilato al Vigliatore Acquitta grazie alle reti di Leo e Crementi. Prova a reggere il passo il Milazzo Academy San Pietro, bravo a superare 2-1 l'Itala, ora ai margini della zona playoff: Stagno e Dushkaj siglano il doppio vantaggio mamertino, prima che Vitale alimenti per qualche minuto le speranze ospiti di pareggio. Il Real Merì batte 3-5 la Polisportiva Monfortese in un match rocambolesco e supera il Rodì Milici (battuto 2-1 in rimonta dalla Juvenilia, con Cornacchia che ribalta il vantaggio firmato dal solito Gabriele Torre): al Mariano Donia gli ospiti scappano sull'1-3 con la doppietta di G. Scolaro e il gol di Cherchi (di Laner il momentaneo 1-1) ma vengono rimontati da due reti di Giorgianni. In un intensissimo finale tocca a D. Scolaro e a Messina firmare la vittoria della terza forza del torneo.
Sesto posto e playoff distanti solo due punti per la Dominus Peloro, che supera 0-1 il Fiumedinisi grazie al lampo di Condello, mentre termina con un pirotecnico 3-2 il match di Furci tra padroni di casa e Pgs Luce, che conferma la tendenza "over" del nuovo ciclo: doppio vantaggio ospite dopo appena venti minuti con Marabello e Mangano, ma gli uomini di Ucchino ribaltano tutto con Fleres, Catania e Bitto. Carrolo, inoltre, neutralizza il rigore di Papale che poteva consegnare un punto fondamentale in chiave salvezza alla Pgs.

GIRONE D:
Fiumedinisi-Dominus Peloro 0-1
Furci-Pgs Luce 3-2
Juvenilia-Rodì Milici 2-1
Milazzo Academy S.Pietro-Itala 2-1
Polisportiva Monfortese-Real Merì 3-5
Vigliatore Acquitta-Città di Roccalumera 0-2
Riposa: Saponarese

CLASSIFICA: Città di Roccalumera 39; Milazzo Academy San Pietro 35; Real Merì 33; Rodì Milici 32; Itala* 29; Dominus Peloro 27; Vigliatore Acquitta* 26; Furci 20; Juvenilia* 19; Fiumedinisi*, Saponarese* 16; Pgs Luce* 14; Monfortese 11
*ha osservato il turno di riposo

È la doppietta di Montella a regalare il successo al Santa Domenica Vittoria nel girone E: la capolista supera 1-2 l'Atletico Taormina al Bacigalupo (di Curcuruto la rete di casa) e spicca il volo approfittando del turno di riposo del Linguaglossa, ora a -4, e del match sospeso per rissa a Graniti tra i padroni di casa e il Pisano 2015, quando questi ultimi stavano conducendo il match per 1-2 (doppio Di Blasi ad annullare la rete dell'1-1 di bomber Villino). Accorcia a -6 dal terzo posto il Giarre, che supera 0-3 a domicilio lo Sporting Club Pasteria (gol di Indelicato e doppietta di Spina) e stacca in classifica un Limina in crisi, incalzato ora dall'Agostiniana dopo la vittoria per 1-2 di quest'ultima nello scontro diretto: non basta il solito Marvin Costa alla squadra di Ragusa, stesa dal rigore di De Clò e dalla rete di Cantarella.
Nelle zone basse, vittoria importantissima per lo Zafferana che si impone 2-1 sull'Altetico Aci San Filippo, mentre recupera momentaneamente un punto sul Graniti il New Randazzo, che tra le mura amiche impone il 2-2 all'Akron Savoca.con una rete al 95' di Proitto Batturi su rigore, dopo che lui stesso aveva sbloccato un match poi ribaltato dagli uomini di Mangiò con De Luca e Toscano.

GIRONE E:
Atletico Taormina-S.Domenica Vittoria 1-2
Graniti-Pisano 2015 sospesa sull'1-2
Limina-Agostiniana 1-2
New Randazzo-Akron Savoca 2-2
Sporting Club Pasteria-Giarre 0-3
Zafferana-Atletico Aci San Filippo 2-1
Riposa: Linguaglossa

CLASSIFICA: Santa Domenica Vittoria 40; Linguaglossa* 36; Pisano 2015°°* 35; Giarre 29; Limina 26; Agostiniana° 25; Atletico Aci San Filippo 23; Akron Savoca* 20; Atletico Taormina*, Sporting Club Pasteria* 19; Zafferana* 14; Graniti° 12; New Randazzo 9
*ha osservato il turno di riposo
°gare in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 marzo 2017 alle 14:51
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print