Nella ventunesima giornata in Seconda categoria, la Castelluccese sfrutta al meglio il turno di riposo del Pettineo e resta in vetta al girone C grazie al 2-1 in rimonta sulla Nuova Torrenovese: la quarta forza del torneo passa per prima con Gioitta, ma Rinaldi e il penalty di Rivilli valgono il successo e il +11 sul Ficarra, sempre terzo, che batte in trasferta 0-2 l'Orlandina 1944 grazie alla doppietta di Truglio.

Non diminuisce il gap tra secondo e quinto posto: l'Aluntina, che deve ancora riposare, cede 0-2 in casa contro la Nasitana che si impone con le reti di Calanna e Caminiti, salendo a quota 20 e scavalcando la Mamertina, fermata sul 3-3 casalingo dall'Alcara: nell'altalena di reti passano per primi i locali con Vilardo a cui replica Tomasi, Salvatore Oriti porta avanti gli ospiti, Vilardo con altre due reti completa la tripletta personale e porta il punteggio sul 3-2 prima che Oriti Monterosso sigli il definitivo pari. Tre gol anche per la Rosmarino, che supera la Fitalese 3-1: triplo vantaggio firmato Lo Castro, Pirronello e Ouanssi, il rigore di Coma serve solo per le statisiche. La Fitalese deve guardarsi attentamente le spalle, perché nel prossimo turno osserverà il riposo e lo Stefano Catania potrebbe approfittarne nuovamente, dopo essersi pericolosamente avvicinato ieri alla penultima piazza grazie all'1-0 sul Fondachelli firmato Grasso.

GIRONE C:
Aluntina-Nasitana 0-2
Castelluccese-Nuova Torrenovese 2-1
Mamertina-Alcara 3-3
Orlandina 1944-Ficarra 0-2
Rosmarino-Fitalese 3-1
Stefano Catania-Fondachelli 1-0
Riposa: Pettineo

CLASSIFICA: Castelluccese 50; Pettineo* 46; Ficarra 39; Nuova Torrenovese* 34; Aluntina 33; Rosmarino* 30; Alcara* 23; Nasitana* 20; Orlandina 1944*, Mamertina* 18; Fondachelli 15; Fitalese 14; Stefano Catania Mazzarrà* 13
*ha osservato il turno di riposo

Si riapre il campionato nel girone D: la capolista Città di Roccalumera cade, infatti, nel big match di giornata contro il Rodì Milici (2-0 firmato Gabriele Torre) e torna a portata di mano per un Milazzo Academy che non si fa sfuggire l'occasione e vince 4-0 contro la Saponarese grazie alle reti di Arena, Spadaro, Gianluca Torre e Stagno.

Sale a -5 dalla vetta anche il Real Merì, che con la doppietta di Messina espugna 0-2 il campo di un Vigliatore Acquitta sempre più in caduta libera e allunga sul quinto posto dell'Itala: la squadra di mister Peditto non va oltre l'1-1 in casa del Fiumedinisi (Vasta nel finale pareggia il vantaggio ospite col rigore di Di Blasi). Il pari viene accolto bene dalla Dominus Peloro, che perde 2-1 il derby con la Juvenilia e mantiene viva la speranza spareggi: al Bonanno Irrera sigla l'1-0, Sofia raddoppia a inizio ripresa e Abbate riapre i giochi ma solo nel recupero. Termina 1-1, infine, lo scontro salvezza tra Polisportiva Monfortese e Pgs Luce: al Mariano Donia la squadra che chiude attualmente la classifica passa per prima con Lisa, ma Occhino nel secondo tempo pareggia i conti.

GIRONE D:
Milazzo Academy S.Pietro-Calcio Saponarese 4-0
Polisportiva Monfortese-Pgs Luce 1-1
Vigliatore Acquitta-Real Merì 0-2
Fiumedinisi-Itala 1-1
Juvenilia-Dominus Peloro 2-1
Rodì Milici-Città di Roccalumera 2-0
Riposa: Furci

CLASSIFICA: Città di Roccalumera 42; Milazzo Academy San Pietro 39; Real Merì 37; Rodì Milici 35; Itala* 33; Dominus Peloro 30; Vigliatore Acquitta* 26; Juvenilia* 22; Furci* 20; Saponarese* 19; Fiumedinisi* 18; Pgs Luce* 16; Monfortese 12
*ha osservato il turno di riposo

Nel girone E prepotente poker esterno per il Santa Domenica Vittoria, che conferma la propria leadership con una prova di carattere in casa dell'Atletico Aci San Filippo: lo 0-4 è figlio delle reti di Ventura e Dell'Erba, prima che il solito Montella sigli un'altra doppietta. A inseguire resta solo il Pisano 2015, che espugna 0-1 il campo del Limina (gol di Sciacca), perché il Linguaglossa si ferma clamorosamente sul campo del New Randazzo e non va oltre l'1-1.

Rispetta il pronostico il Giarre, che vince 2-0 sul campo dello Zafferana con la doppietta di Sapienza e mantiene un margine di quattro punti sull'Agostinana, adesso quinta in classifica anche se a -13 dal secondo posto; lo 0-1 esterno sul campo dell'Atletico Taormina che vale il piazzamento in zona playoff porta la firma di Cantarella. Tris, infine, per lo Sporting Club Pasteria che supera l'Akron Savoca in campo (3-0) classifica grazie ai gol di Brian (doppietta per lui) e Puglisi.

GIRONE E:
Atletico Taormina-Agostiniana 0-1
Sporting Club Pasteria-Akron Savoca 3-0
Zafferana-Giarre 0-2
Atletico Aci San Filippo-S.Domenica Vittoria 0-4
Limina-Pisano 2015 0-1
New Randazzo-Linguaglossa 1-1
Riposa: Graniti

CLASSIFICA: Santa Domenica Vittoria 46; Pisano 2015°* 44; Linguaglossa* 40; Giarre 35; Agostiniana 31; Limina 29;  Atletico Aci San Filippo 23; Sporting Club Pasteria* 22; Akron Savoca* 20; Atletico Taormina* 19; Zafferana* 14; Graniti°* 12; New Randazzo 10

*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 marzo 2017 alle 12:02
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print