2^-Il punto sui gironi messinesi: risultati, classifiche e marcatori

Nel girone C vincono in casa Nasitana, Saponarese e Tortorici. Ludica Lipari: buona la prima. Nel girone D cade il Città di Roccalumera; vittoria pirotecnica per l'Itala ai danni della Robur
 di MNP Redazione Twitter:   articolo letto 582 volte
Fondachelli
Fondachelli

Il girone C di Seconda Categoria si apre con il poker della Nasitana ai danni della Aluntina. Succede tutto nella ripresa: Truglio al 58' apre le danze, Andrea Caruso raddoppia al 60', cinque minuti più tardi Lo Presti rifila il tris e al 90' Pancaldo su rigore chiude i conti. Il Tortorici di mister Favazzo vince in casa contro la Rosmarino con un bel 3-1 firmato Marino (47'), Basile su rigore (55') e nuovamente Marino a dieci dal termine, mentre per gli ospiti aveva riaperto la gara al 71' Guglielmotta. La Pgs Luce cade a Saponara per 2-0, per i padroni di casa vanno a segno Currò (29') e Giunta (80'). Perde anche l'altra messinese del girone, la Juvenila, battuta al Bonanno per 1-3 dal Fondachelli: padroni di casa in vantaggio dopo 7' minuti di gioco con Naccari, ma raggiunti nella ripresa da Biscari (66'), Maiore (77') e a un minuto dalla fine Parmaliana chiude i giochi. Esordio in categoria da sogno per la Ludica Lipari che batte il Real Merì in trasferta. Succede tutto nella prima frazione di gioco, al 15' Marino sblocca il punteggio e al 43' chiude la gara Dady. Unico pari del girone fra Mistretta e Stefano Catania per 0-0.

GIRONE C
Saponarese-Pgs Luce 2-0
Città di Mistretta-Stefano Catania 0-0
Juvenilia 1958-Fondachelli 1-3
Nasitana-Aluntina 4-0
Real Merì-Ludica Lipari 0-2
Tortorici-Rosmarino 3-1
Riposa: Alcara

CLASSIFICA:
Fondachelli 3,Saponarese 3,Ludica Lipari 3, Nasitana 3, Tortorici 3, Città di Mistretta 1, Stefano Catania 1, Juvenilia 0, Aluntina 0, Pgs Luce 0, Real Merì 0, Rosmarino 0, Alcara*. (* ha osservato il turno di riposo)

Il Girone D si apre con la caduta casalinga da parte del Città di Roccalumera contro i Limina. Apre la partita su calcio di rigore Costa al 39', nel secondo tempo raddoppia D'Amico al 62'. Vittoria di misura del Fiumedinisi contro la Giovanile Mascali, match winner della gara Ucchino al minuto 76. Altra vittoria di misura da parte dell'Akron Savoca contro la Nike Club Giardini: al 75' De Luca mette a segno la rete che regala la prima gioia alla squadra di mister Mangiò. La neopromossa FaSport, dopo l'iniziale vantaggio di Restuccia (51'), si fa rimontare dallo Sporting Club Pasteria che si impone per 2-1 grazie a D'Antonio (52') e La Fauce (88'). Punti importanti per l'Antillese, vittorioso 1-0 in casa contro l'Atletico Francavilla, grazie alla rete di Rizzo al 26'. Lasciamo alla fine la pirotecnica partita giocata tra Itala e Robur: partono subito forte i locali andando a segno per ben due volte nei primi 3' con Di Leo e Sorrenti, gli ospiti accorciano al 25' su rigore con Iervolino ma l'Itala, al 35' con Fleres e al 40' Sorrenti, realizza il 4-1 a fine primo tempo. Nella ripresa la Robur accorcia la distanza con Barca, prima all'85' e poi all'88' su rigore, per il 4-3 finale.

GIRONE D
Akron Savoca-Nikeclub Giardini 1-0
Antillese-Atletico Francavilla 1-0
Città di Roccalumera-Limina 0-2
Giovanile Mascali-Fiumedinisi 0-1
Sporting Club Pasteria-Fasport 2-1
Itala-Robur 4-3
Riposa: Furci

CLASSIFICA: 
Fiumedinisi 3, Sporting Club Pasteria 3, Akron Savoca 3, Antillese 3, Limina 3, Itala 3, Atletico Francavilla 0, Città di Roccalumera 0, Fa Sport 0,Giovanile Mascali 0, Nike Club Giardini 0, Robur 0, Furci 0*. (*ha osservato un turno di riposo)