Termina la sesta giornata di Seconda Categoria con risultati che confermano l'ottimo stato di forma di alcune squadre mentre continuano ad avere qualche difficoltà alcune big dei due gironi.

Nel girone C, la capolista Ludica Lipari si impone per 3-0 contro la Rosmarino: la doppietta di Mannino e la rete di Giardina portano gli eoliani a +4 sulla seconda. Il big match di giornata si conclude con la vittoria per 4-0 della Nasitana sulla Saponarese: la doppietta di Caruso, Nardo e Lo Prinzi completano il poker casalingo. L'Aluntina si impone sul Tortorici con un semplice e importantissimo 1-0 grazie alla rete, nella prima frazione, di Sansiveri. Si dividono la posta in palio il Fondachelli e l'Alcara: Gambera aveva portato avanti i padroni di casa ma Sidoti ristabilisce il pari per l'1-1 finale. La Pgs Luce cade in casa della Stefano Catania: Mandanici e Genovese firmano il 2-0 casalingo ai danni dei messinesi. Sorride la Juvenilia che sconfigge al "Nicola Bonanno" il Città di Mistretta: gli ospiti si portano in vantaggio grazie al rigore trasformato da Maniaci ma capitan Coluccio, con la rete del pareggio, apre alla rimonta casalinga completata nella ripresa da Naccari, Bonanno e Libro. Ha osservato il turno di riposo il Real Merì.

6^ giornata
Aluntina-Tortorici 1-0
Fondachelli-Alcara 1-1
Juvenilia 1958-Città di Mistretta 4-1
Ludica Lipari-Rosmarino 3-0
Nasitana-Saponarese 4-0
Stefano Catania-Pgs Luce 2-0
Riposa: Real Merì

CLASSIFICA: Ludica Lipari 14, Nasitana* 10, Saponarese, Real Merì*, Tortorici, Aluntina 8, Città di Mistretta, Fondachelli 7, Rosmarino*, Juvenilia 1958*, Stefano Catania 6, Pgs Luce* 5, Alcara* 4.
*ha osservato un turno di riposo

Nel girone D, allunga in classifica l'Akron Savoca che vince la sfida al vertice contro l'Antillese: doppio vantaggio ospite firmato Famulari e Settimo, per i ragazzi di Antillo è andato in rete Mastroeni Giampiero ma non basta per recuperare. Risultato finale 1-2 e +4 Akron Savoca sulle inseguitrici. Il Città di Roccalumera trova la prima gioia stagionale contro l'Itala, battuta 3-1: la tripletta di Cannata abbatte gli ospiti che avevano accorciato le distanze con Fleres. Pari show tra Limina e il Furci: padroni di casa che si erano portati avanti con la doppietta di Marvin Costa, ma gli ospiti recuperano grazie alle reti di Giannetto e il rigore di Agnone per il 2-2 finale. L'Atletico Francavilla perde in casa contro la Giovanile Mascali: alla rete iniziale di Tosto per i padroni di casa, hanno risposto Aiello e Sgroi per gli ospiti, ribaltando nella ripresa la gara.  La Robur pareggia in casa contro la Nike Club Giardini: Antonuccio aveva portato in vantaggio gli ospiti ma Smiroldo sigla la rete dell'1-1. Fa Sport-Fiumedinisi non si è giocata a causa di un improvviso lutto che ha colpito un giocatore della squadra ospite: gara rinviata a data da destinarsi. Turno di riposo per lo Sporting Club Pasteria

6^ giornata
Robur-Nikeclub Giardini 1-1
Atletico Francavilla-Giovanile Mascali 1-2
Antillese-Akron Savoca 1-2
Città di Roccalumera-Itala 3-1
Fasport-Fiumedinisi - rinviata per un lutto società ospite 
Limina-Furci 2-2
Riposa: Sporting Club Pasteria

CLASSIFICA: Akron Savoca 14, Antillese*, Nikeclub Giardini* 10, Sporting Club Pasteria*, Limina, Giovanile Mascali 9, Fasport°, Fiumedinisi*° 7, Città di Roccalumera*, Itala, Atletico Francavilla 5, Furci* 3, Robur 2

*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 novembre 2017 alle 15:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print