E' successo di tutto nella settima giornata di Seconda Categoria nei gironi C e D, con risultati inattesi che riaprono scenari in vetta e nei bassifondi della classifica.

La prima sorpresa di giornata è nel girone C con la Pgs Luce che batte 4-1 la capolista Ludica Lipari: Corrieri su rigore apre le danze ma ad inizio secondo tempo la Ludica Lipari pareggia con Marino; quindi i locali rispondono con Zagarella, Andaloro e Vaccaro per il poker messinese. Il Città di Mistretta vince tra le mura amiche per 2-1 contro un ostico Real Merì, che si era portato avanti con Giangrande ma Maniaci e Spinnato firmano la rimonta locale. La Nasitana si porta a un punto dalla vetta grazie alla rete di Caminiti sul Tortorici. La partita tra Rosmarino e Fondachelli è stata sospesa per inferiorità numerica da parte dei ospiti sul 4-0: in rete per i padroni di casa Poeta Mollica, autore di una doppietta, Genovese e Barca. Pareggi senza reti le gare tra Alcara-Aluntina e Saponarese-Juvenilia. Turno di riposo osservato dalla Stefano Catania.

7^ giornata
Alcara-Aluntina 0-0
Saponarese-Juvenilia 0-0
Città di Mistretta-Real Merì 2-1
Pgs Luce-Ludica Lipari 4-1
Rosmarino-Fondachelli 4-0
Tortorici-Nasitana 0-1
Riposa: Stefano Catania

CLASSIFICA:
Ludica Lipari 14
Nasitana* 13
Città di Mistretta 10
Aluntina 9
Rosmarino* 9
Saponarese 9
Pgs Luce* 8
Real Merì* 8
Tortorici 8
Juvenilia 1958* 7
Fondachelli 7
Stefano Catania* 6
Alcara* 5
*ha osservato un turno di riposo

Nel girone D, la capolista Akron Savoca viene fermata dal Città di Roccalumera sullo 0-0. L'Itala batte 4-1 lo Sporting Club Pasteria: padroni di casa in vantaggio grazie all'autorete di Lombardo e la tripletta di Zouhir, mentre per gli ospiti è andato a segno Burrascano. Colpo esterno del Limina sul campo del Fiumedinisi: una rete per tempo con il solito Marvin Costa e Carpillo. L'Atletico Francavilla vince in casa del Furci grazie alla trasformazione del rigore da parte di Garofalo. La Nike Club Giardini si impone per 3-1 sulla Fa Sport: doppio vantaggio locale con Calì e Monforte, per gli ospiti accorcia le distanze Curcio ma i locali chiudono nuovamente la partita con Cantarella. Pareggio tra la Giovanile Mascali e l'Antillese: al vantaggio locale di Sgroi risponde per gli ospiti Puglisi. Turno di riposo scontato dalla Robur

7^ giornata
Akron Savoca-Città di Roccalumera 0-0
Furci-Atletico Francavilla 0-1
Fiumedinisi-Limina 0-2
Giovanile Mascali-Antillese 1-1
Nikeclub Giardini-Fasport 3-1
Itala-Sporting Club Pasteria 4-1
Riposa: Robur

CLASSIFICA: 
Akron Savoca 15
Nikeclub Giardini* 13
Antillese* 11
Itala 11
Giovanile Mascali 10
Sporting Club Pasteria* 9
Limina 9
Atletico Francavilla 8
Fasport° 7
Fiumedinisi*° 7
Città di Roccalumera* 6
Furci* 3
Robur* 2

*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 novembre 2017 alle 11:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print