Termina la dodicesima giornata della Seconda Categoria per i gironi C e D, con risultati che non variano più di tanto le classifiche.

Nel girone C, lo scontro diretto tra Nasitana e Ludica Lipari termina 0-0 e il distacco in classifica rimane invariato tra le due squadre. L'Aluntina vince in casa senza problemi contro il Fondachelli, ultimo della classe: doppietta di Sansiveri e la rete di Castagnolo portano i locali a due punti dalla vetta. Il Città di Mistretta si impone senza patemi in casa contro la Rosmarino: per i padroni di casa sono andati a segno Filetto, La Via e Spinnato. La Juvenilia conquista una grande vittoria al Bonanno contro la Stefano Catania: Bonaccorso su rigore porta in vantaggio i locali, pareggia Genovese per gli ospiti, ma Bonanno e la doppietta di Naccari chiudono i conti e portano a casa tre punti fondamentali. L'Alcara espugna il campo della Saponarese per 0-1, match-winner della gara Cammarata. Rinviata a mercoledì la gara tra Real Merì e Pgs Luce. Ha riposato il Tortorici

12^ giornata
Aluntina-Fondachelli 3-0
Saponarese-Alcara 0-1
Città di Mistretta-Rosmarino 3-0
Juvenilia 1958-Stefano Catania 4-1
Nasitana-Ludica Lipari 0-0
Real Merì-Pgs Luce - Rinviata
Riposa: Tortorici

CLASSIFICA:
Nasitana* 22
Ludica Lipari* 21
Aluntina 19
Città di Mistretta* 19
Juvenilia 1958* 15
Rosmarino* 14
Tortorici* 14
Pgs Luce* 13
Stefano Catania* 13
Alcara* 12
Saponarese* 12
Real Merì* (-1) 10
Fondachelli* 8
*ha osservato un turno di riposo

Nel girone D, l'Akron Savoca vince per 2-1 contro il Furci: ospiti in vantaggio con l'autorete di Moschella ma la doppietta di Rovito ribalta la situazione e porta in testa alla classifica i suoi. Successo interno per l'Atletico Francavilla grazie all'1-0 di Boemi che, nel primo tempo, decide la sfida contro il Limina. La Nike Club Giardini vince sul campo dello Sporting Club Pasteria per 2-5: per gli ospiti sono andati a segno Manitta, Monforte, Pantè su rigore e doppietta di Cantarella mentre i locali hanno segnato con Lu Vito e D'Antonio. Finisce in pareggio la sfida tra Itala e Fiumedinisi: locali in vantaggio con Konatè, per gli ospiti pareggia Muzio; nella ripresa Caminiti riporta in vantaggio i padroni di casa ma Altieri segna la rete del definitivo 2-2. Vince senza problemi l'Antillese contro la Fa Sport: a segno per i locali Crupi, Sturiale e la doppietta di Crementi, uno su rigore. La Robur espugna il campo del Città di Roccalumera per 0-2: per gli ospiti vittoria fondamentale grazie alle reti di Barca e Saglimbeni. Ha riposato la Giovanile Mascali.

12^ giornata
Akron Savoca-Furci 2-1
Antillese-Fasport 4-0
Atletico Francavilla-Limina 1-0
Città di Roccalumera-Robur 0-2
Sporting Club Pasteria-Nikeclub Giardini 2-5
Itala-Fiumedinisi 2-2
Riposa: Giovanile Mascali

CLASSIFICA
Akron Savoca* 21
Giovanile Mascali* 20
Nikeclub Giardini* 20
Limina* 19
Antillese* 18
Fiumedinisi* 17
Sporting Club Pasteria* 16
Atletico Francavilla 15
Fasport* 15
Furci* 10
Itala* 9
Città di Roccalumera* 8
Robur* 8

*ha osservato un turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 08 gennaio 2018 alle 11:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print