Termina il girone d'andata della Seconda Categoria dei gironi C e D, tra risultati a sorpresa e certezze che confermano la bellezza e la complessità del campionato.

Nel girone C, la Juvenilia espugna il campo della Ludica Lipari per 1-2: per i messinesi è andato a segno per due volte Coluccio, (seconda rete su rigore), mentre non è servito a niente il gol di Marino per i padroni di casa. La Nasitana cade in casa dell'oramai ex ultima in classifica, il Fondachelli, per 4-3: Drammeh porta in vantaggio i locali, ma Danzè su rigore pareggia; la doppietta di Conti e la seconda rete di Drammeh firmano il poker casalingo, mentre a poco servono le reti di De Carlo e Caruso. Il Città di Mistretta si impone per 0-3 sul campo della Pgs Luce: sono andati a segno Pruiti con una doppietta e Cacciato. Bel pareggio tra Alcara e Tortorici per 2-2: al vantaggio di Oriti Monterosso su rigore rispondono le reti di Sanfilippo e Bontempo ma per l'Alcara va nuovamente a segno Oriti Monterosso e sigla la rete che consegna un punto ciascuno alle due squadre. La Rosmarino batte per 3-2 la Saponarese: Barca e Poeta Mollica portano in vantaggio i locali, Currò accorcia le distanze ma Saverino firma il tris; inutile la rete di Currò, doppietta, per gli ospiti. Hanno risposato Stefano Catania e Aluntina.

13^ giornata
Alcara-Tortorici 2-2
Fondachelli-Nasitana 4-3
Ludica Lipari-Juvenilia 1958
Pgs Luce-Città di Mistretta 0-3
Rosmarino-Saponarese 3-2
Riposano: Aluntina e Stefano Catania

CLASSIFICA:
Nasitana 21
Città di Mistretta 19
Ludica Lipari 18
Aluntina 18
Juvenilia 1958 18
Rosmarino 14
Alcara 13
Pgs Luce 13
Stefano Catania 13
Tortorici 12
Fondachelli 11
Saponarese 9

Real Merì ritirato
*ha osservato un turno di riposo

Nel girone D, l' Akron Savoca vince per 0-3 in casa del Fiumedinisi grazie alla doppietta di Famulari e la rete di Rovito. La Nike Club Giardini vince per 3-2 contro l'Itala: Correnti e Konatè pareggiano le reti di Monforte e Lo Iacono ma Sciacca regala i tre punti alla seconda in classifica. Il Limina si impone 2-1 contro l'Antillese e si conferma terza forza del girone: Saglimbeni e il rigore di Costa per i padroni di casa, mentre per gli ospiti aveva pareggiato Crupi su rigore. La Giovanile Mascali incappa sul pari in casa del Furci: Rapisarda porta in vantaggio i locali ma La Guzza pareggia per i catanesi. La Fa Sport vince senza problemi per 3-0 contro un brutto Città di Roccalumera: a decidere il match è stata la doppietta di Scopelliti e la rete di Bonfiglio. La Robur, grazie alla vittoria per 3-2 sullo Sporting Club Pasteria, lascia la penultima posizione: Iervolino e la doppietta di Saglimbeni annullano le reti del pareggio di Lu Vito. Ha riposato l'Atletico Francavilla.

13^ giornata
Furci-Giovanile Mascali 1-1
Fiumedinisi-Akron Savoca 0-3
Robur-Sporting Club Pasteria 3-2
Fasport-Città di Roccalumera 3-0
Limina-Antillese 2-1
Nikeclub Giardini-Itala 3-2
Riposa: Atletico Francavilla

CLASSIFICA: 
Akron Savoca 24
Nikeclub Giardini 23
Limina 22
Giovanile Mascali 21
Antillese 18
Fasport 18
Fiumedinisi 17
Sporting Club Pasteria 16
Atletico Francavilla 15
Furci 11
Robur 11
Itala 9
Città di Roccalumera 8

Sezione: Le categorie / Data: Lun 15 gennaio 2018 alle 11:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print