Negli ultimi novanta minuti del girone C, la Nasitana può festeggiare la promozione diretta in Prima categoria grazie alla vittoria per 6-2 sul Fondachelli: le doppietta di Paladina e Truglio e le reti di Pancaldo e De Carlo (ospiti a segno con Kotè e Shawai) regalano l'ultimo successo di una stagione trionfale. Un punto sotto, in seconda posizione, ecco la Juvenilia di mister Cannaò che vince a tavolino per 3-0 per la mancata presentazione della Ludica Lipari. Al terzo posto, il Città di Mistretta batte la Pgs Luce per 4-0 tra le mura amiche e si prepara ai play-off: in rete per i locali Lentini, Maniaci, Cacciato e Pruiti; a sfidare il Mistretta nei play-off sarà l'Aluntina. Harakiri dell'Alcara che perde l'occasione di giocare i play-off, poichè, con la sconfitta per 2-1 sul campo del Tortorici, non è riuscita a rientrare nei dieci punti di differenza con la Juvenilia. Per la cronaca, doppietta di Pintagro per i padroni di casa mentre per gli ospiti non è valsa a nulla la rete di Manzo. Chiude il quadro del girone C la vittoria a tavolino per 3-0 a favore della Saponarese per la mancata presentazione della Rosmarino. Hanno riposato Aluntina e Stefano Catania. I verdetti finali della stagione regolare sono: Nasitana promossa in Prima, Juvenilia direttamente in finale play-off, Città di Mistretta e Aluntina si giocheranno la semifinale play-off, Real Merì ritirato.

26^ giornata
Città di Mistretta-Pgs Luce 4-0
Juvenilia-Ludica Lipari 3-0 mancata presentazione squadra ospite
Nasitana-Fondachelli 6-2
Saponarese-Rosmarino 3-0 mancata presentazione squadra ospite
Tortorici-Alcara 2-1
Riposano: Aluntina e Stefano Catania

CLASSIFICA:
Nasitana 45
Juvenilia 1958 42
Città di Mistretta 41
Aluntina 34
Alcara 31
Pgs Luce 27
Ludica Lipari 26
Stefano Catania 25
Rosmarino 24
Tortorici 24
Saponarese 24
Fondachelli 23

Real Merì ritirato
Nasitana promossa in Prima categoria
Juvenilia in finale playoff
Città di Mistretta-Aluntina semifinale playoff

Nell'ultima giornata del girone D, la Nikeclub Giardini, già prima, cade sul campo dell'Itala per 5-3: per i padroni di casa le reti di Sorrenti, Caminiti e tripletta di Konatè mentre per gli ospiti sono andati a segno Calì, Sciacca e Di Pietro. L'Antillese pareggia 2-2 contro il Limina e si tiene il secondo posto: ebastiano Mastroeni e Restivo per i locali, mentre gli ospiti vanno a segno con Leo e Marvin Costa: le due squadre, seconda e quinta, si incontreranno nuovamente in semifinale play-off. L'Akron Savoca vince per 3-0 contro il Fiumedinisi grazie alla tripletta di De Luca (una rete su rigore) e termina il campionato al terzo posto: sfiderà tra le mura amiche nella semifinale play-off l'Atletico Francavilla, che ha osservato il turno di riposo. Lo Sporting Club Pasteria batte 5-2 una rimaneggiata Robur: tripletta di Brian e doppietta di Puglisi per i locali mentre per gli ospiti le reti di Ciorcolan e Saglimbene. La Fa Sport vince a tavolino per 0-3 sul campo del Città di Roccalumera poichè l'arbitro, dopo qualche minuto, è stato costretto a fischiare la fine per inferiorità numerica dei locali, in campo con un numero di giocatori insufficienti. Chiude il quadro il 3-0 della Giovanile Mascali sul Furci, piegato dalle rete di D'Allura e dalla doppietta di Sgroi.
I verdetti finali: Nike Club Giardini promossa in Prima, Antillese-Limina e Akron Savoca-Atletico Francavilla semifinali play-off e il Città di Roccalumera retrocesso in Terza.

26^ giornata
Sporting Club Pasteria-Robur 5-2
Akron Savoca-Fiumedinisi 3-0
Antillese-Limina 2-2
Città di Roccalumera-FaSport 0-3 sospesa per inferiorità numerica dei locali
Itala-Nikeclub Giardini 5-3
Giovanile Mascali-Furci 3-0
Riposa: Atletico Francavilla

CLASSIFICA
Nikeclub Giardini 49
Antillese 48
Akron Savoca 46
Atletico Francavilla 43
Limina 42
Fasport 40
Giovanile Mascali 37
Sporting Club Pasteria33
Fiumedinisi 26
Robur 23
Itala 22
Furci 18
Città di Roccalumera 12

Nikeclub Giardini promossa in Prima categoria
Città di Roccalumera retrocesso in Terza categoria
PLAY-OFF: Antillese-Limina e Akron Savoca-Atletico Francavilla

Sezione: Le categorie / Data: Lun 23 aprile 2018 alle 11:06 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print