Nel girone B, non si ferma la capolista Sporting Termini che ha sconfitto tra le mura amiche l' Alcara per 4-0: per i locali doppietta di Geraci, e reti di La Rosa e Comella su rigore. Segue a sette punti di distanza, la Giardinellese che ha battuto per 0-4 la Dorothea grazie alla doppietta di Galati, e le reti di Platano e Terranova. Vittoria esterna per il Real Casale che si è imposto per 1-3 sull' Aluntina: ospiti a segno con Nuzzo, Terrana e Porcello mentre i locali sono andati in rete con Lunghitano. Vittoria casalinga per la Virtus Athena contro il Longi per 3-0: reti locali di Aiello, autore di una doppietta, e Ardizzone. Il Calcio Rangers si è imposto per 2-1 contro il Pollina Finale: padroni di casa in rete con Liga e Ortolano. E' termina per 0-0 la gara tra Rosmarino e Caronia

8^ giornata Girone B
Aluntina-Real Casale 1-3 
Calcio Rangers-Finale 2-1
Dorothea-Giardinellese 0-4         
Rosmarino-Caronia 0-0 
Sporting Termini-Alcara 4-0 
Virtus Athena-Longi  3-0

CLASSIFICA:
Sporting Termini 24
Giardinellese 17
Calcio Rangers 16
Longi 13
Caronia 13
Real Casale 12
Rosmarino 9
Alcara 8
Finale 8
Virtus Athena 6
Dorothea 4
Aluntina 2

Nel girone C, rallenta il Real Sud contro l'Itala, match terminato per 2-2: Bonamonte porta avanti i padroni di casa, Pania sigla due reti e ribalta il risultato ma a cinque minuti dalla fine Ceccio trova la rete del pari per la capolista. Non ne approfitta il Fondachelli che cade per 5-2 a Santa Margerita contro il Real Zancle: la doppietta di Seke non basta agli ospiti poichè la tripletta di Benny Aloisi, e le reti di Bengala e Doddis regalano la vittoria alla formazione di mister Fiorentino. Sale al secondo posto il Tortorici, dopo aver battuto di misura per 1-0 la Stefano Catania grazie alla rete al 79' di Manuel Basile. Vittoria sudata per il Cus Unime sul campo dell'Arci Grazia, gara terminata per 2-3: Iacopino su rigore ha portato avanti i messinesi, i mamertini ribaltano il risultato con Lo Presti e Papale ma ad un quarto d'ora dalla fine Iamonte e Centorrino al 94' firmano la rimonta definitiva. Il Fiumedinisi batte per 2-1 la Pgs Luce: rigore di Carpillo e rete di Crementi per i locali mentre il neo acquisto Luca Siano aveva riaperto il match a dieci minuti dalla fine. Chiudiamo la giornata con la vittoria del Real San Filippo per 2-1 sull Saponarese: ospiti avanti con Giunta ma Buscema, appena arrivato alla corte di mister Bagnato, e Del Monte ribaltano la gara in favore dei padroni di casa. 

8^ giornata Girone C
Fiumedinisi-Pgs Luce 2-1
Arci Grazia-Cus Unime 2-3            
Real San Filippo-Saponarese 2-1          
Real Sud Nino Di Blasi-Itala 2-2
Real Zancle-Fondachelli 5-2
Tortorici-Stefano Catania 1-0

CLASSIFICA:
Real Sud Nino Di Blasi 17
Tortorici 15
Fondachelli 14
Cus Unime 14
Itala 13
Saponarese 12
Fiumedinisi 12
Real San Filippo 12
Stefano Catania 8
Pgs Luce 7
Real Zancle 7
Arci Grazia 5

Nel girone D, il Furci conquista la vetta della classifica dopo aver battuto per 1-2 il Riposto: locali avanti con Guarrera ma la doppietta di D'Amico regala la vittoria ai suoi compagni. E' finita per 3-3 la gara tra Kaggi e Lavinaio: per i padroni di casa gol di Bonaccorso, Leonardi e Castorina mentre per gli ospiti, Aloisi, Coppola e Basile. Sale in graduatoria l' Akron Savoca che ha sconfitto per 2-0 l' Acitrezza grazie alle reti di Aquino e De Luca. Si è conclusa con un pari per 1-1 la gara tra Giovanile Mascali e Pro Librino: per i locali rete di Sgroi mentre per gli ospiti Tomaselli. Il Santa Venerina ha espugnato il campo della Civitas Linguaglossa per 1-2 grazie alla doppietta di Spina. Robur-Casalvecchio Siculo rinviata per lutto a mercoledì 12 Dicembre. 

8^ giornata Girone D
Akron Savoca-Acitrezza 2-0
Aps Civitas Linguaglossa-Santa Venerina 1-2
Giovanile Mascali-Pro Librino 1-1
Riposto Calcio 2016-Furci 1-2         
Robur-Casalvecchio Siculo - Rinviata per lutto a mercoledì 12    
Kaggi-Lavinaio S.L.T.  3-3 

CLASSIFICA:
Furci 17
Riposto 16
Kaggi 15
Akron Savoca 15
Robur* 12
Lavinaio S.L.T. 12
Giovanile Mascali 11
Santa Venerina 10
Casalvecchio Siculo* 8
Pro Librino 8
Acitrezza 5
Aps Civitas Linguaglossa 1
*una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 10 dicembre 2018 alle 13:00
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print