Il viaggio dello Sporting Termini verso la promozione continua a suon di gol: ben 7 quelli rifilati al Caronia con La Rosa, La Bua, Maciocia, Geraci, Romeo, Campino e Sartori, mentre il gol della bandiera ospite (momentaneo 4-1) lo firma Agliozzo. A quatto turni dal termine la capolista mantiene il +7 sul secondo posto del Calcio Rangers, che vince a tavolino per la mancata presentazione dell’Alcara, ma in settimana sarà il giudice sportivo a decidere l'esito della gara. I palermitani si staccano così dalla Giardinellese, bloccata sullo 0-0 dalla Rosmarino. Successo esterno, l’unico di giornata, per il Real Casale, che si impone 2-0 (Porcello e Vasta) sul campo della Virtus Athena, mentre in coda vittoria di misura per la Dorothea, che batte 1-0 (Palazzi) il Longi e condanna quasi alla retrocessione l’Aluntina, che non va oltre lo 0-0 casalingo con il Finale.

GIRONE B
Aluntina-Finale 0-0
Calcio Rangers-Alcara 3-0 a tavolino
Dorothea-Longi 1-0
Rosmarino-Giardinellese 0-0
Sporting Termini-Caronia 7-1
Virtus Athena-Real Casale 0-2

CLASSIFICA: Sporting Termini 45, Calcio Rangers 38, Giardinellese 36, Real Casale 33, Rosmarino 23, Longi 22 (-1), Alcara (-1), Caronia, Finale 20, Virtus Athena 17, Dorothea 16, Aluntina 7

Il Real Sud Nino di Blasi si riprende la vetta del girone C superando 2-1 in rimonta il Cus Unime: agli universitari non basta la rete di Centorrino, perché i biancoverdi ribaltano il punteggio con Bonfiglio e Bonamonte. La squadra di mister Peditto approfitta così del pari dell’Itala, che si deve accontentare dello 0-0 sul campo del Real San Filippo e viene agganciato al secondo posto con 33 punti dal Fiumedinisi, vittorioso 1-0 (Di Blasi) sul Fondachelli. Risale al quarto posto il Tortorici che, con il rigore di Vitanza e Costanzo, ha la meglio per 2-1 sulla Saponarese, a segno con il rigore dell'1-1 di Salvatore Giunta. A chiudere la griglia play-off il Cus Unime, che riesce a tenere a distanza la Stefano Catania, ko a Messina contro il Real Zancle: la doppietta di Bengala e la rete di Aloisi portano i giallorossi a un passo dalla salvezza, mentre gli ospiti cercano di complicare i piani dei locali con il momentaneo pari di Lorisco e la seconda marcatura di Giambò dal dischetto.
L’unico successo esterno del 20° turno è della Pgs Luce, che passa 5-1 sul campo dell’Arci Grazia, ora sempre più vicina la retrocessione: Mangano, Siano, Naccari (doppietta) e Vasta firmano la goleada che per i biancoazzurri vale quasi la salvezza; per i mamertini inutile il gol (momentaneo 1-1) di Lo Presti.

GIRONE C
Arci Grazia-Pgs Luce 1-5
Fiumedinisi-Fondachelli 1-0
Real San Filippo-Itala 0-0
Real Sud Nino Di Blasi-Cus Unime 2-1
Real Zancle-Stefano Catania 3-2
Tortorici-Saponarese 2-1

CLASSIFICA: Real Sud Nino Di Blasi 35, Itala, Fiumedinisi 33, Tortorici 31, Cus Unime 29, Stefano Catania 27, Fondachelli 25, Saponarese, Real San Filippo 22, Real Zancle 19, Pgs Luce 17, Arci Grazia 8

Il girone D è sempre il più equilibrato e sono ancora Robur e Furci a guidare la classifica con 37 punti. La formazione di Letojanni piega 3-0 il Lavinaio con le reti di Iervolino, Tamà e Cipolla, mentre i giallorossi passano 2-0 sul campo della Giovanile Mascali con D'Amico (rigore) e Di Nuzzo.
Distante quattro punti il Kaggi, che in casa non riesce a superare il fanalino di coda Pro Librino: Castorina e Campo portano avanti i locali, ma l'autogol di Loiacono e la rete di Pulvirenti salvano gli ospiti fissando il 2-2 finale che sa di beffa per i messinesi, mentre gli etnei raggiungono a quota 9 la Civitas Linguaglossa, ko 3-1 tra le mura amiche contro l’Acitrezza: non basta il gol di Miskhyn per i locali, perchè gli ospiti si impongono con Bonaccorso, che mette a segno una doppietta, e Cavallaro.
Pari a reti bianche nel derby Akron Savoca-Casalvecchio Siculo, ma non ne approfittano Riposto e Santa Venerina che, nello scontro diretto, impattano 1-1: Spina porta in vantaggio gli ospiti, ma Russo nel finale salva i padroni di casa.

GIRONE D
Giovanile Mascali-Furci 0-2
Kaggi-Pro Librino 2-2
Robur-Lavinaio 3-0
Akron Savoca-Casalvecchio Siculo 0-0
Civitas Linguaglossa-Acitrezza 1-3
Riposto Calcio-Santa Venerina 1-1

CLASSIFICA: Robur, Furci 37, Kaggi 33, Casalvecchio Siculo, Riposto 32, Santa Venerina 30, Akron Savoca 28, Lavinaio S.L.T. 20, Giovanile Mascali 18, Acitrezza 14, Aps Civitas Linguaglossa, Pro Librino 9

Sezione: Le categorie / Data: Lun 11 marzo 2019 alle 10:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print