Le messinesi fanno da protagoniste nella quarta giornata del girone B con quattro successi nelle quattro gare in cui sono scese in campo. 
Il quarto turno, però, segna il primo sto dello Sciara, che perde dopo tre successi consecutivi in casa del Calcarelli: i locali si impongono 3-1 con la doppietta di Alessandro Russo (un gol su rigore) e la rete, ancora da dischetto, Di Gangi, mentre l'ormai ex capolista riesce solo ad accorciare con Franciamore. Un ko che favoriesc il San Mauro Castelverde che si aggiudica i tre punti sulla Belsitana e balza in vetta: 3-1 casalingo per i neroverdi, firmato dalla doppietta di Vecchio (primo gol su rigore) e la rete di Di Girolamo, mentre gli ospiti accorciano (momentaneo 2-1) con Geraci.
Sale in terza piazza la Dorothea, corsara sul campo dell'Alimena: match che si decide dagli undici metri con il vantaggio locale di Bruno e la doppia trasformazione di Pizzuto.
Affermazione esterna anche per l'Aluntina, che vince 0-2 contro il Pro Caltavuturo grazie alla doppietta di Basiru Jadama, agganciando la zona play-off e il Finale, sconfitto dal Tusa: i biancoazzurri, infatti, ottengono il primo successo superando 3-1 la squadra palermitana con Pecoraro, Turdo e Franco, che annullano il momentaneo pari di Tumminello. Primo successo, infine, anche per il Tortorici, che passa 3-1 in casa dell'Alcara, ancora a secco: Bellomo firma il vantaggio ospite, Manzo pareggia dal dischetto, ma ancora Bellomo Marino chiudono il tris. Turno di riposo per il Longi.

4^ giornata
Alcara-Tortorici 1-3
Alimena-Dorothea 1-2   
Calcarelli-Sciara 3-1
Pro Caltavuturo-Aluntina 0-2    
San Mauro Castelverde-Belsitana 3-1
Tusa-Pollina Finale 3-1
Riposa: Longi        

CLASSIFICA:
San Mauro Castelverde 10, Sciara 9, Dorothea 8, Finale, Aluntina 7, Calcarelli 6, Longi*, Tusa 5, Belsitana* 4, Tortorici* 3, Pro Caltavuturo, Alimena* 1, Alcara 0
*ha osservato un turno di riposo

Nel girone C, solo il Provinciale si prende l'intera posta in palio poichè le altre gare, ben cinque, non sono andate oltre il pareggio.
Partiamo dall'anticipo del sabato, con la compagine di mister Pavone che cade al "Nicola Bonanno" sotto i colpi Cucinotta, doppietta, e Caristi. La rete cussina porta la firma di Fabrizio L'Episcopo.
L'Atletico Pagliara fa 1-1 in casa del Kaggi: Briguglio porta avanti gli ospiti ma Mannino pareggia i conti su rigore. Stesso punteggo per Akron Savoca e Itala, che non si fanno male: ospiti in vantaggio con Mento ma i padroni di casa reagiscono con il rigore di De Luca. In parità anche la sfida di Milazzo tra Don Peppino Cutropia e Furci: il 2-2 si apre con la marcatura ospite di Burgio, quindi Salamone e Currò (rigore) ribaltano la pratica, ma Costa firma la rete del definitivo pareggio dal dischetto.
Pari anche al "Bonanno", dove il Riviera Nord viene fermato dall'Inter Club Lipari: Licari segna per gli eoliani ma Coulibaly ristabilisce l'1-1 che non si sblocca più anche a causa di tre pali (uno Coppola e due Aricò) colpiti dai biancorossi. 
Occasione sprecata per la Saponarese che, al "Garden Sport", getta via due punti: i tirrenici vanno in vantaggio nel primo tempo con Fleres e, nella ripresa, allungano con Bertino e Giorgianni; il triplo vantaggio rilassa gli ospiti e il Real Gazzi ne approfitta per compiere la rimonta con la doppietta di Foti e la rete di Bagnato. Ha riposato il Real Zancle

4^ giornata
Don Peppino Cutropia-Furci 2-2
Kaggi-Atletico Pagliara 1-1
Provinciale-Cus Unime 3-1
Akron Savoca-Itala 1-1
Real Gazzi-Saponarese 3-3
Riviera Nord-Inter Club Lipari 1-1
Riposa: Real Zancle

CLASSIFICA:
Saponarese 10, Kaggi, Don Peppino Cutropia, Atletico Pagliara, Furci, Akron Savoca*, Itala 7, Real Gazzi, Riviera Nord, Inter Club Lipari 4, Provinciale* 3, Cus Unime*, Real Zancle* 0
*ha osservato un turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 04 novembre 2019 alle 12:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print