Si riduce il vantaggio della capolista San Mauro Castelverde che non riesce ad andare oltre il pari esterno e vede avvicinarsi l’Aluntina a -1. La formazione palermitana impatta 1-1 sul campo del Tusa che, dopo il vantaggio ospite di Fertitta, pareggia con Di Stefano. La nuova vice capolista, invece, passa di misura in casa del Longi, grazie al gol del solito Jadama che vale l’1-0 e il sorpasso allo Sciara, fermato dal turno di riposto e agganciato anche dal Calcarelli. Terza vittoria consecutiva per i rossoneri, che superano con lo stesso punteggio (1-0) la Belsitana: a decidere il match la rete di Di Prima nella ripresa. Il Longi, nonostante il ko, conserva il quinto posto, ma si avvicina anche la Dorothea, che si aggiudica la sfida contro il Finale. Spettacolare 4-3 per i gialloblù che, due volte sotto per le due reti di Cangelosi, rimontano con Fonte, Pizzuto, Trassari e ancora Pizzuto, prima dell’ultima marcatura ospite di Martorana.
In coda, successo del Tortorici, che piega 2-1 in trasferta l’Alimena: vantaggio ospite di Basile, quindi pareggia D’Amico, ma Marino realizza il gol da tre punti; un gol per tempo, invece, per il Pro Caltavuturo che, con Moro e Musca, batte 2-0 l’Alcara, sempre ultima e ancora a secco.
 
Girone B - 8^ giornata
Alimena-Tortorici 1-2
Calcarelli-Belsitana 1-0
Dorothea-Pollina Finale 4-3
Longi-Aluntina 0-1
Pro Caltavuturo-Alcara 2-0
Tusa-San Mauro Castelverde 1-1
Riposa: Sciara  
  
CLASSIFICA: San Mauro Castelverde* 17, Aluntina 16, Sciara*, Calcarelli 15, Longi* 14, Finale, Dorothea* 11, Belsitana*° 10, Tusa°, Tortorici* 9, Pro Caltavuturo 4, Alimena* 2, Alcara* 0
*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

La capolista Saponarese è semplice spettatrice nell’8^ giornata, ma conserva comunque il primato del girone C. In un turno ricco di pareggi, le due vittorie portano la firma di Furci e Atletico Pagliara, che riescono così ad accorciare e portarsi a -1 dalla vetta.
I giallorossi riescono a espugnare il “Bonanno” e con un gol di Burgio nella prima frazione portano via i tre punti contro un Cus Unime che, sempre in fondo alla classifica, fatica troppo a trovare la via del gol. E lo 0-1 è quasi una inevitabile conseguenza. Vince in trasferta anche l’Atletico Pagliara, che passa sul campo del Real Zancle che, nonostante la buona prestazione, soffre la sterilità offensiva. Le due squadre sprecano molto, i locali recriminano per un rigore e, poi, sono gli ospiti a passare proprio dal dischetto con Scarci che, nel finale, concede il bis e fissa il 2-0 finale.
Si stacca l’Itala, che soffre e si salva contro il Provinciale: i rossoneri passano in vantaggio con il rigore di Aloisi, sprecano tanto, Duca para anche un rigore ma, in pieno recupero, gli ospiti strappano l’1-1 con Maimone. Altro passo in avanti anche per il Real Gazzi che, due volte sotto, conquista un prezioso pareggio sul campo del Don Peppino Cutropia, decimato dalle assenze: mamertini in vantaggio, prima, con Romeo, poi, con Saraò, ma gli ospiti ristabiliscono la parità a fine primo tempo con La Fauci e, nella ripresa, con il rigore di Stroncone che vale il 2-2. Stesso punteggio in Akron Savoca-Inter Club Lipari, ma con i locali che sprecano il doppio vantaggio firmato De Luca (secondo gol su rigore): gli eoliani non mollano, accorciano con D’Ambra e pareggiano al 95’ con Felice Puglisi.
Infine, pari a reti bianche tra Kaggi e Riviera Nord: non mancano le occasioni da una parte e dall’altra, ma le due squadre si equivalgono e, alla fine, lo 0-0 è il risultato più giusto.
 
Risultati 8^ giornata
Don Peppino Cutropia-Real Gazzi 2-2
Provinciale-Itala 1-1
Kaggi-Riviera Nord 0-0
Akron Savoca-Inter Club Lipari 2-2
Cus Unime-Furci 0-1
Real Zancle-Atletico Pagliara 0-2
Riposa: Saponarese

CLASSIFICA: Saponarese* 17, Furci*, Atletico Pagliara* 16, Itala* 14, Real Gazzi 12, Don Peppino Cutropia 11, Kaggi, Riviera Nord, Provinciale* 9, Akron Savoca*, Inter Club Lipari 8, Real Zancle* 3, Cus Unime* 0
*ha osservato un turno di riposo
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 02 dicembre 2019 alle 14:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print