Il San Mauro Castelverde perde ma l’Aluntina non ne sa approfittare. Due stop per le prime della classe: la capolista cede 2-1 al Finale che, in vantaggio con Cangelosi, subisce il pari di Cesarino ma porta via i tre punti con il rigore di Tumminello. Sempre -4 per l’Aluntina, ko sul campo della Belsitana: gli ospiti si illudono con Jadama e Provenzale, ma i locali ribaltano tutto con Geraci, autore di una tripletta, e Millonzi. Terzo posto confermato per il Finale e per il Longi, che passa sul campo del Tusa: rossoblù in avanti con Fazio (doppietta) e Mattia Carcione, ma poi rischiano sul tentativo di rimonta locale con Giardina e Tita. A chiudere la zona play-off c’è la Belsitana, che stacca lo Sciara, sconfitto dall’Alcara: vittoria in rimonta e ultimo posto più lontano per i biancoazzurri. La formazione palermitana va sullo 0-2 con Lovarco e Vega, ma i locali si impongono 3-2 con due rigori di Manzo e il gol decisivo di Poeta Mollica. Si avvicina anche il Calcarelli, vittorioso 2-0 (un gol per tempo di Gangi e Orlando, su rigore) sull’Alimena, mentre la Dorothea espugna il campo del Pro Caltavuturo: gialloblù in vantaggio con Pizzuto, quindi la risposta di Moro, ma ancora Pizzuto e Caranna allungano prima del rigore di Barberino, che sancisce il 2-3 finale. Turno di riposo per il Tortorici.

Girone B - 1^ giornata di ritorno
Calcarelli-Alimena 2-0
Belsitana-Aluntina 4-2
Pro Caltavuturo-Dorothea 2-3
San Mauro Castelverde-Finale 1-2
Tusa-Longi 2-3
Alcara-Sciara 3-2
Riposa: Tortorici        

CLASSIFICA: San Mauro Castelverde 30, Aluntina 26, Longi 24, Finale 24, Belsitana 22, Sciara 19, Calcarelli 19, Dorothea 18, Tusa 15, Pro Caltavuturo 14, Tortorici* 13, Alcara 11, Alimena 2
*ha osservato un turno di riposo

Anche nel girone C non è stata una giornata positiva per le prime della classe. La Saponarese cede l’intera posta in palio a un generoso Provinciale che, al “Bonanno”, infligge la prima sconfitta (sul campo) alla capolista. Vantaggio rossonero di Najaik, poi i tirrenici rimontano con Pergolizzi e il rigore di Salvatore Giunta, ma Aloisi e Dell’Acqua firmano il nuovo vantaggio locale; i biancoazzurri reagiscono, pareggiano con Sebastiano Giunta, ma il gol decisivo arriva al 92’ con Santino Sturniolo che fa esultare il Provinciale. Sconfitta quasi indolore per la Saponarese, perché anche il Furci si ferma. L’Inter Club Lipari si prende i tre punti con i fratelli Manuel e Giuseppe Tripi che firmano il 2-1 finale; in mezzo il pari di Costa e, al 90’, lo stesso attaccante si fa parare il rigore del pari da Di Dio. Risultati che favoriscono l’Atletico Pagliara, vittorioso contro il Riviera Nord: la doppietta di Pagliaro annulla il vantaggio di Fontaurea, ma gli ospiti rimontano di nuovo con Parisi e La Speme, che chiudono il tabellino sul 2-3.

Continua a vincere il Real Gazzi, che con due reti nel finale (Buscema su rigore e Gismondo) regola 2-0 l’Itala e si conferma al quarto posto, inseguito dal Kaggi, che batte 5-2 il Cus Unime: locali in avanti con Cuntrò e Romeo, accorcia Colley ma Poma e Mannino mettono al sicuro il risultato, prima della seconda marcatura ospite di Minutoli e della doppietta di Mannino. Stesso punteggio anche per il Don Peppino Cutropia contro un Real Zancle decimato e con appena 14 giocatori. Salamone sblocca la gara per i mamertini, quindi Anselmo e Cerrito operano la rimonta, ma è solo momentanea perché nella ripresa i locali allungano definitivamente con le reti di Conte, Salmeri, Sapienza e Pace. Turno di riposo per l’Akron Savoca.

Girone C - 1^ giornata di ritorno
Don Peppino Cutropia-Real Zancle 5-2
Kaggi-Cus Unime 5-2
Provinciale-Saponarese 4-3
Real Gazzi-Itala 2-0
Riviera Nord-Atletico Pagliara 2-3
Inter Club Lipari-Furci 2-1
Riposa: Akron Savoca    

CLASSIFICA: Saponarese 27, Furci 27, Atletico Pagliara 26, Real Gazzi 22, Kaggi 21, Don Peppino Cutropia 21, Riviera Nord 18, Inter Club Lipari° 18, Akron Savoca* 16, Itala 15, Provinciale (-1) 14, Real Zancle° 3, Cus Unime 0
°una gara in meno
*ha osservato il turno di riposo

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 gennaio 2020 alle 19:04 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print