Sedicesimo turno “sub judice” quello del girone B, nel quale appena due gare si sono concluse regolarmente. Il Longi espugna il campo dell’Alimena per 4-1: poker firmato da Carcione (doppietta), autogol di Simili e De Simone, prima della rete locale di Cefalù. Pari per 2-2 tra Calcarelli e Dorothea: doppio vantaggio dei padroni di casa con il rigore di Di Gangi e il gol di Orlando, ma la formazione acquedolcese rimonta con la doppietta di Pizzuto (secondo gol dal dischetto).
È durata un’ora la sfida tra San Mauro Castelverde e Tortorici: con i locali sul 2-0 (Russo e Vecchio) prima dell’abbandono degli ospiti per protesta. Si profila il 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione alla squadra messinese. Sospese per rissa Alcara-Aluntina e Tusa-Sciara: la prima al 70’ sull’1-2 (Provenzale e Pidalà per gli ospiti e momentaneo pari di Oriti Monterosso); la seconda, invece, è stata sospesa al 60’ sul  2-3 con reti locali di Di Stefano e Franco e rimonta ospite di Lovarco, Franciamore e Vega.
Chiusura in anticipo anche per Pro Caltavuturo-Finale, sul risultato di 1-0 (gol Ficile): triplice fischio al 70' con gli ospiti ridotti con appena 6 giocatori. Turno di riposo per la Belsitana.

Girone B - 3^ giornata di ritorno
Alcara-Aluntina 1-2 sospesa al 70' per rissa
Alimena-Longi 1-4
Calcarelli-Dorothea 2-2
San Mauro Castelverde-Tortorici 2-0 sospesa al 60' per abbandono degli ospiti
Tusa-Sciara 2-3 sospesa al 60' per rissa
Pro Caltavuturo-Finale 1-0 sospesa al 70'. Ospiti con appena 6 giocatori
Riposa: Belsitana

CLASSIFICA: San Mauro Castelverde° 31, Longi 30, Aluntina° 27, Finale° 27, Belsitana* 25, Calcarelli 20, Sciara° 19, Dorothea 19, Pro Caltavuturo° 17, Tusa° 16, Tortorici*° 13, Alcara° 11, Alimena 2
*ha osservato un turno di riposo
° una gara in meno

Frenano le prime della classe nel girone C. Il Furci si salva in extremis in casa del Real Gazzi con il rigore di Costa che, in pieno recupero, pareggia il vantaggio di Buscema. La Saponarese, invece, sfiora il colpo al “Bonanno”: il gol di Salvatore Giunta non basta, perché ci pensa Cenci a regalare almeno un punto al Riviera Nord.
Sale in terza piazza il Don Peppino Cutropia, che condanna l’Atletico Pagliara al secondo ko consecutivo. La squadra di mister Camattari va sul doppio vantaggio con Santamaria e Currò, quindi accorcia Tavilla, ma ancora Currò mette al sicuro il risultato prima che Tavilla fissi il definitivo 3-2. L’Atletico Pagliara scivola in quarta posizione, agganciato dal Real Gazzi e inseguiti da Kaggi e Inter Club Lipari. La squadra di mister Gulotta si impone di misura sull’Itala grazie al gol di Campo, mentre gli eoliani vincono 3-2 in casa del Provinciale: sblocca Mario Puglisi, Aloisi firma la rimonta rossonera con una doppietta (secondo gol dal dischetto), ma gli ospiti hanno la forza per reagire e ribaltare tutto con il rigore di Rosi e il gol decisivo di Favaloro. Infine, netto successo per l’Akron Savoca, che regola 3-0 il Real Zancle con le reti di Crupi, Famulari e Sebastiano Mastroieni. Turno di riposo per il Cus Unime.

Risultati 3^ giornata di ritorno
Kaggi-Itala 1-0 
Don Peppino Cutropia-Atletico Pagliara 3-2
Provinciale-Inter Club Lipari 2-3
Real Gazzi-Furci 1-1
Akron Savoca-Real Zancle 3-0
Riviera Nord-Saponarese 1-1
Riposa: Cus Unime

CLASSIFICA: Furci 31, Saponarese 28, Don Peppino Cutropia 27, Atletico Pagliara 26, Real Gazzi 26, Kaggi 25, Inter Club Lipari° 24, Akron Savoca* 22, Riviera Nord 19, Itala 15, Provinciale* (-1) 14, Real Zancle° 4, Cus Unime* 0
°una gara in meno
*ha osservato il turno di riposo

 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 04 febbraio 2020 alle 15:26 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print