2^-Il Real Sud stravince contro il Fiumedinisi: è Prima categoria!

Sul neutro di Calatabiano il Real Sud Nino Di Blasi festeggia la promozione dopo aver battuto, con un netto 5-0, i giallorossi. Semifinali playoff: Fiumedinisi-Cus Unime e Stefano Catania-Itala
15.04.2019 12:29 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Real Sud Nino Di Blasi
Real Sud Nino Di Blasi

Prima di iniziare i playoff del girone C, si doveva aspettare lo spareggio promozione tra Real Sud Nino Di Blasi di mister Peditto e il Fiumedinisi di mister Frazzica. Match giocato sul neutro del "Comunale" di Calatabiano, vinto per 5-0 da Acquaviva e compagni.

Inizia meglio il Fiumedinisi che colpisce nei primi minuti un clamoroso palo e sbaglia una chiara occasione per andare in vantaggio. Al 25' il Real Sud passa in vantaggio grazie all'autorete di Demestri che, di testa, devia nella propria porta il cross di Acquaviva. Il vantaggio facilita il compito dei biancoverdi e, al 36', arriva il raddoppio su rigore di Bonfiglio, fischiato per fallo su un immenso Acquaviva. Nel secondo tempo è un monologo della squadra di mister Peditto: al 70' Bonamonte firma il tris su una punizione dal limite e, dieci minuti dopo, Curcio serve Romeo che sigla la quarta rete. A due minuti dalla fine il neoentrato Ciraolo insacca la quinta rete. Da segnalare l'espulsione ad un quarto d'oro dalla fine di Scarcella.

Dopo una intensa stagione, il Real Sud Nino Di Blasi può festeggiare la promozione in Prima categoria. Il Fiumedinisi dovrà passare dai playoff, con il fattore campo a favore, per accedere alla categoria superiore, ma i giallorossi possono anche giocarsi la carta della Coppa Trinacria. Sabato 20, infatti, è in programma la sfida di ritorno contro il Città di Giuliana, che vale la semifinale.

Semifinali Playoff:
Fiumedinisi-Cus Unime
Stefano Catania-Itala