Match tutto da vivere e seguire quello che si disputa al Bonanno tra la Juvenilia, reduce da due vittorie consecutive e il Roccalumera, che con i tre punti ritroverebbe la testa della classifica dopo gli anticipi di ieri. Ospiti senza successo da due turni, dopo il grande inizio con 12 punti in 4 gare. Dirige l'incontro il signor Fabion Delishaj di Messina.

La cronaca
Primo tempo: Al 6' vicinissima al vantaggio la Juvenilia con il suo capitano Coluccio, il cui tiro viene stoppato sulla linea da un difensore ospite. Due minuti dopo Sanfilippo viene fermato sul più bello. Padroni di casa molto propositivi, ospiti che sembrano un po' spaventati in queste battute iniziali. Al 9' Crementi ci prova su punizione, la sua traiettoria viene ben seguita da Taranto. Al 13' pericoloso il Roccalumera sempre con Crementi che va vicino al vantaggio. Al 21' punizione per il Roccalumera, la batte Leo per Briguglio, che di testa batte Taranto per lo 0 a 1. Otto minuti dopo padroni di casa in dieci: Sofia dice qualche parola di troppo al direttore di gara che lo espelle. Partita in salita per la Juvenilia sotto di una rete e di un uomo. Adesso il Roccalumera gioca veramente sul velluto. Arbitro in totale confusione in questo momento del match, quando siamo arrivati al 40'. Al 41' grande occasione sempre per il solito Coluccio che supera l'avversario ma trova pronto Trimarchi. Sul seguente angolo ci prova Di Marco ma risponde sempre Trimarchi. Finisce un bel primo tempo. La Juvenilia inizia bene ma va sotto prima di un gol e poi di un uomo. Secondo tempo tutto da seguire.

Secondo tempo: Al 2' viene lanciato Coluccio che riesce con il suo tiro a superare il portiere ma salva tutto Puglisi. Al 5' che parata di Trimarchi su Coluccio! Splendido intervento del numero uno del Roccalumera, che nulla può però due minuti dopo, quando arriva il meritato pareggio locale con il suo capitano Coluccio, servito splendidamente da Cornacchia. Grande cuore per la Juvenilia, brava a sfruttare un'imperfezione del portiere ospite. Al 14' però, torna di nuovo in vantaggio il Roccalumera, sempre con Briguglio. Replay della sua prima rete. In questa occasione Taranto poteva fare molto meglio. Al 29' ci prova Crementi ma risponde bene Taranto. Al 77' bellissima serie di parate di Taranto sui tiri a ripetizione del Roccalumera. Cinque minuti di recupero, cerca il pareggio la Juvenilia. Al 47' ci prova Irrera su punizione, ma niente di fatto. Non succede altro: vince il Roccalumera una partita interessante fino alla fine. Il Roccalumera si riprende il primo posto, mentre la Juvenilia blocca la sua serie di risultati utili.

Juvenilia-Città di Roccalumera 1-2
Marcatori
: 21' pt, 14' st Gio. Briguglio, 7' st Coluccio (J)

Juvenilia: Taranto, Santapaola, Mangraviti, Di Marco (39' st Villari), Postorino, Amendola (25' st Arrigo), Cornacchia, Sofia, Irrera, Coluccio, Sanfilippo (15' st Contarini). A disposizione: Pensavalle, Giacopello, Cartella, Visalli. Allenatore: Cannaò
Città di Roccalumera: Trimarchi, Saccà, Di Bella, Frontaurea (26' st Giu. Briguglio), Puglisi, Gaeta, Scarci, Smiroldo, Gio. Briguglio, Crementi, Leo (47' st Catania). A disposizione: Colloca, R. Campagna, Navarria, D. Campagna, Carnabuci. Allenatore: Campailla

Arbitro: Fabion Delishaj di Messina
Espulsi: 29' pt Sofia (J)
Ammoniti: Coluccio (J), Di Bella (R), Villari (J)

Sezione: Le categorie / Data: Dom 04 dicembre 2016 alle 14:32 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print