Vittoria importantissima per il Vigliatore Acquitta che batte 2-1 la Dominus Peloro e conquista così il terzo risultato utile consecutivo, mentre si ferma dopo due successi la risalita dei gialloblù di mister Raffa.
La gara si sblocca subito, dopo appena tre minuti: Mandanici, lanciato in area di rigore, viene atterrato e, dagli undici metri, si presenta Alberto D'Aliberti che non sbaglia. Il primo tempo, come del resto tutta la partita, scivola via combattutissima e con azioni da una parte e dall'altra.
Nel secondo tempo parte forte il Vigliatore-Acquitta, che prende in mano le chiavi del centrocampo e, al 65'', va vicino al raddoppio con Davide Trifiró, ma il suo tiro dal limite dell'area si infrange sul palo. Dopo pochi minuti arriva il pareggio della Dominus Peloro: bella azione a centrocampo interrotta da un fallo a limite dell'area e la successiva punizione di Condello è semplicemente perfetta: barriera scavalcata e palla nell'angolo alto alla destra di un incolpevole Accetta.
I padroni di casa non si arrendono e riprendono a giocare. E così, all'80', ecco il gol della vittoria: bellissima azione sulla fascia destra di Barresi che, dopo aver saltato il suo marcatore, entra in area, crossa e trova pronto alla ribattuta in rete Giovanni Alesci, entrato in campo da pochissimi secondi, all'esordio stagionale.
Il resto della partita è una vera battaglia. La Dominus Peloro ci prova in ogni modo, con lanci lunghi per i propri attaccanti ma il muro biancoverde non lascia spazi. Finisce così 2-1 per il Vigliatore, che sale in classifica a quota 11 e scavalca proprio la Dominus, ferma con 10 punti. Tra una settimana i biancoverdi saranno impegnati sul campo del Real Merì, mentre i gialloblù tornano al "Marullo" per il derby contro la Juvenilia.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 03 dicembre 2016 alle 22:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print