Domenica ore 16:30 sarà l'orario di inizio della gara Juvenilia-Città di Mistretta e il "Nicola Bonanno" sarà il teatro dove andrà in scena la finale play-off del girone C di Seconda categoria.

Due compagini con lo stesso obiettivo, seconda contro terza dopo la stagione regolare, una gara aperta ad ogni scenario.

La Juvenilia di mister Cannaò, coadiuvato in campo dall'esperienza di Roberto Libro, sembra aver preso consapevolezza dei propri mezzi dopo un inizio altalenante coinciso con le sconfitte con il Fondachelli alla prima giornata o il derby perso in rimonta in casa della Pgs Luce. Nel girone di ritorno, dopo la sconfitta fuori casa contro il Città di Mistretta, la stessa compagine che avrà di fronte domenica, sono arrivate sette vittorie consecutive e il secondo posto acquisito con il vantaggio di avere due risultati su tre.

Durante la stagione regolare, al "Nicola Bonanno", la Juvenilia si impose per 4-1 grazie alle reti di capitan Coluccio, Naccari, Bonanno e Libro e nel post gara ricevette i complimenti del presidente del Città di Mistretta ai nostri microfoni. Scelte azzeccate sul mercato estivo con elementi che hanno anche giocato in categorie superiori, come il bomber Naccari in avanti o i centrocampisti Bonaccorso e Bonanno, entrambi ex Pompei, in difesa Furnari e Mazzeo, gli under Sanfilippo e Napolitano, presi dal settore giovanile dello Sporting Club Messina, e il portiere Paolic. Innesti che sono andati ad arricchire una base già solida in una rosa che faceva affidamento su elementi come Coluccio, Sofia e Manciagli in prima linea.
Giornata dopo giornata, la Juvenilia è riuscita a creare un grande gruppo, unito, che ha cercato di insidiare il primo posto della Nasitana e raggiungere un secondo posto e la finale play-off che, adesso, può valere la Prima categoria dopo diversi anni vissuti sui campi della Seconda.

 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 04 maggio 2018 alle 12:08 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print