2^-Interviene il rettore Cuzzocrea: il Cus Unime avrà la sua squadra

Dopo la notizia lanciata ieri dalla nostra redazione, l’Ateneo risponde e conferma il proprio impegno a favore degli studenti e dello sport
10.09.2019 17:18 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Il Rettore Cuzzocrea
Il Rettore Cuzzocrea

In merito alla notizia apparsa ieri sulla nostra testata, riguardante la mancata iscrizione del Cus Unime al prossimo torneo di Seconda categoria (qui il pezzo), nella mattinata di oggi l'Ateneo ha diramato un comunicato di risposta, con il Rettore Cuzzocrea che scende in campo in prima persona e garantisce l'iscrizione dei cussini nei prossimi ranghi federali.

Di seguito riportiamo il comunicato integrale:

In merito alla notizia, apparsa su alcune testate locali online, che fa riferimento alla mancata iscrizione del CUS Unime al prossimo campionato di calcio (II categoria) di cui la squadra è stata protagonista nelle ultime stagioni sportive, si precisa quanto segue: “l’Università di Messina non era a conoscenza di tale decisione e, pertanto, stigmatizza con fermezza tale comportamento lesivo e penalizzante per tutti i suoi studenti e per gli atleti che tanto impegno avevano profuso per l’ottenimento dei risultati sul campo da gioco. Il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, si è immediatamente prodigato affinché lo sport universitario fosse la priorità del CUS Unime e per la positiva conclusione della vicenda. L’Ateneo ribadisce, altresì, di credere molto nello sviluppo dei valori formativi dello sport universitario, la cui programmazione e finanziamento, ai sensi della L. 394/77, è effettuata dallo CSASU (Comitato che sovrintende agli indirizzi di gestione degli impianti sportivi ed ai programmi di sviluppo delle relative attività)”.