Arrivati alla sesta giornata di Seconda categoria si iniziano a tirare le prime somme di questo equilibrato e interessantissimo campionato.

Nel girone C, apre le danze la capolista Ludica Lipari con 11 punti contro un Rosmarino voglioso di confermare la netta vittoria dello scorso turno. Un ottimo Tortorici di inizio stagione va a fare visita sul difficile campo dell'Aluntina, reduce dal pareggio di Saponara. Il Fondachelli, dopo un bell'avvio di stagione, sta attraversando un momento negativo e tra le mure amiche cerca la vittoria contro l'ultima della classe, l'Alcara con 3 punti ma reduce dal pareggio con la Ludica Lipari. Le messinesi, Juvenilia e Pgs Luce, giocano rispettivamente con il Città di Mistretta e la Stefano Catania: la squadra di mister Cannaò, in terzultima posizione, cerca i tre punti ma l'avversaria non è delle più facili, mentre Corrieri e compagni andranno in trasferta per giocarsi le proprie chance su un campo ostico. Chiudiamo il tabellone della sesta giornata con il big match tra Nasitana e Saponarese: padroni di casa che vengono dalla disfatta di Mistretta e proveranno a riprendere la corsa, gli ospiti, dopo aver perso una grande occasione per avvicinarsi alla testa della classifica, cercano punti vitali per continuare la scalata alla vetta. Turno di riposo per il Real Merì.

6^ giornata
Aluntina-Tortorici
Fondachelli-Alcara
Juvenilia 1958-Città di Mistretta
Ludica Lipari-Rosmarino
Nasitana-Saponarese
Stefano Catania-Pgs Luce
Riposa: Real Merì

Nel girone D si inizia con la super sfida tra le due migliori del girone, in una partita che potrebbe essere da spartiacque per entrambe le squadre: l'Antillese, reduce dalla vittoria di Itala, cerca la vittoria per scavalcare la stessa Akron Savoca, che tenterà di mantenere la vetta della classifica ma il morale non è alle stelle dopo il pari casalingo nello scorso turno. L'Atletico Francavilla prova a distaccarsi dalle zone calde della classifica, ma di fronte ci sarà la Giovanile Mascali, reduce dalla vittoria contro il Limina e voglioso di dar seguito alla bella prestazione di settimana scorsa. Sfida tra due delusioni di inizio stagione: il Città di Roccalumera ospita l'Itala, entrambe le compagini costrette a fare punti in un momento negativo del loro campionato. La Fa Sport si gioca in casa la possibilità di avvicinarsi alle zone alte del girone ma il Fiumedinisi proverà il colpaccio sul campo della neopromossa. Il Limina, dopo la cocente sconfitta a Mascali, tenta di rialzarsi per avvicinarsi alla testa della classifica, ma a impedirlo ci proverà il Furci, voglioso e desideroso di fare bene al "Saglimbeni" di Limina. La Nike Club Giardini cerca di approfittare di un turno che, sulla carta, sembra agevole, andando in casa della Robur, ferma ad un punto, e attende il risultato della gara di Antillo. Turno di riposo per lo Sporting Club Pasteria

6^ giornata
Antillese-Akron Savoca
Atletico Francavilla-Giovanile Mascali
Città di Roccalumera-Itala
Fasport-Fiumedinisi
Limina-Furci
Robur -Nikeclub Giardini
Riposa: Sporting Club Pasteria

Sezione: Le categorie / Data: Ven 10 novembre 2017 alle 17:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print