Al Bonanno va in scena Juvenilia-Nasitana valida per la terza giornata del girone C. Padroni di casa che vengono da una sconfitta alla prima e da una vittoria nello scorso turno, alla ricerca di dare continuità per fare un bel balzo in classifica. Ospiti, che vengono dal turno di riposo rispettato nella settimana scorsa, arrivano per confermare l'ottima prestazione della prima di campionato vinta per 4-0. Si prospetta un match divertente e con diversi spunti interessanti.

Primo tempo: iniziato il match al "Bonanno". Passati 5 minuti di gara ma già la Juvenilia è andata vicino al vantaggio prima con Sanfilippo e poi con Coluccio. Al 7' azione dubbia con l'arbitro a fischiare il fallo in favore dei padroni di casa dopo un vistoso contatto tra Paolic e Truglio, con quest'ultimo ad avere la peggio in area di rigore. Al 13' la Nasitana va in vantaggio dopo una bella azione: Truglio mette una bella palla al centro dove trova libero Caminiti che spiazza Paolic. Neanche un minuto dopo Truglio tira dal limite ma non trova lo specchio della porta. Al 16' identica azione del vantaggio. Truglio trova un libero Caminiti che questa volta non trova la porta da ottima posizione. Da segnalare un ottimo avvio di gara di Truglio, spina nel fianco della difesa locale. Al 20' bravo Naccari che da grande punta si fa atterrare in area di rigore guadagnando un penalty. Dal dischetto va Bonaccorso che si fa ipnotizzare da Bellomo. Al 28' Coluccio va vicino al pareggio ma Bellomo risponde ancora presente. Al 36' Sanfilippo crossa per Coluccio che con un delizioso cross la mette nella testa di un solitario Naccari che non sbaglia per il pareggio locale. Al 43' nuovo vantaggio Nasitana con Caruso Andrea che si avventa sulla ribattuta di Paolic per il più facile dei gol, 1a2 Nasitana. Al 45' Naccari va vicino al pari ma il suo tiro è ribattuto dalla difesa ospite. Finisce il primo tempo, giocato sotto un caldo torrido. Nasitana in vantaggio grazie alle reti di Andrea Caruso e Caminiti mentre  per i locali aveva pareggiato Naccari.

Secondo tempo: Squadre nuovamente in campo. Al 4' Napolitano va vicino alla rete del pareggio ma il solito Bellomo risponde presente agli attacchi nemici. Dopo 20 minuti non si registra niente di concreto, nel frattempo il caldo aumenta e non aiuta le squadre in campo. Al 23' bella palla di Manciagli per la corrente Sofia che si inserisce bene ma non riesce ad indirizzare verso la porta. Al 25' dall'angolo battuto da Coluccio, la palla arriva a Villari che non inquadra la porta. Al 28' bellissimo intervento di Bellomo su Napolitano. Grandissima prestazione del numero 1 ospite che con le sue parate sta mantenendo vivo il vantaggio dei suoi. Al 30' Truglio da angolo per poco non beffa Paolic ma la palla esce di poco. Al 34' Truglio incorona una super prestazione con una bellissima punizione che porta il risultato sul 3a1 per la Nasitana. Finisce la partita 1a3 per la Nasitana. Padroni di casa in rete con Andrea Caruso, Caminiti e Truglio e si porta a 6 punti mentre per la Juvenilia è andato a segno con Naccari.

Juvenilia - Nasitana 1-3
Marcatori
: 13' pt Caminiti (N), 36' pt Naccari (J), 43' pt Caruso (N), 34' st Truglio (N).

Juvenilia: Paolic, De Leo (1' st Manciagli), Bonanno (1' st C. Villari), Mazzeo, S. Visalli, Bonaccorso (1' st Napolitano) , Sanfilippo (35' st Libro), Sofia, Naccari, Coluccio, Amendola (12' st Morabito). A disposizione: D. Furnari. Allenatore : Cannaò.

Nasitana: Bellomo, Nardo, Manera, Gugliotta, Danzè, Fazio, Caminiti, G. Caruso (12' st De Carlo), A. Caruso (24' st D. Fazio), Lo Prinzi (30' st Galvagno), Truglio. A disposizione: Bontempo, Gugliotta, Calanna, Pancaldo. Allenatore: Magistro.

Arbitro: Marcello Rinaldi della sezione di Messina.

Ammoniti: Manciagli (J).

Sezione: Le categorie / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 14:30
Autore: Francesco Morabito / Twitter: @@menelpallone
vedi letture
Print