Il quinto posto nell’ultimo torneo di Seconda categoria (girone E) è stato un risultato positivo per l’Agostiniana Calcio che, pur non potendo disputare i play-off causa distacco dalla seconda piazza, ha disputato una stagione di primo piano, inserendosi nei piani alti del campionato.
La giovane società jonica, fondata appena quattro anni fa, adesso sta pensando alla prossima stagione e si sta già muovendo su più fronti.

Innanzitutto, dopo la salvezza ottenuta in serie D nel campionato di calcio a 5, il club ha deciso di svincolare tutti gli atleti e, quindi, di riorganizzare l’organico in vista della prossima stagione. Nel calcio a 11, invece, sono già ufficiali i primi movimenti: il nuovo allenatore è Giancarlo Miuccio, che vanta esperienza nei settori giovanili di Jonica e Sportinsieme e vice di mister Moschella proprio alla Jonica nella stagione 2015/2016.
Per quanto riguarda la rosa, invece, non faranno più parte dell’Agostiniana i centrocampisti Giuseppe Pantè e Carmelo D’Allura, che sono stati svincolati, mentre l’esperto attaccante Francesco Carpillo (8 reti in 10 gare di campionato) è stato ceduto al Limina.

Ufficializzate le prime uscite, la società sta lavorando anche a diversi colpi in entrata e ha già annunciato novità: lunedì a Forza d’Agrò è atteso il primo volto nuovo e, anche se il nome resta ancora top secret, si tratta di un forte difensore, mentre mercoledì sarà presentato un attaccante.
Si preannuncia, quindi, una settimana decisiva per l’Agostiniana che è anche impegnata a preparare la domanda di ripescaggio in Prima categoria: il club jonico, che inolterà richiesta entro il 31 agosto, termine ultimo per la presentazione, attende fiducioso un ripescaggio che, dalle ultime indiscrezioni, appare molto probabile e potrebbe così regalare il salto in Prima categoria.

 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 14 luglio 2017 alle 14:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print