Netta vittoria dell'F24 Messina che supera in trasferta la Gualtierese con il risultato di 0-4 nella settima giornata del Girone E del campionato di Seconda Categoria.

Caldio d'inizio, arbitra l'incontro Alessandro Zicaro di Barcellona. Peloritani in vantaggio dopo appena dieci minuti, lancio lungo di Belfiore per Aloisi che a tu per tu con l'estremo difensore avversario non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Praticamente inoperoso l'estremo difensore messinese Parisi nella prima frazione di gara. Raddoppio dell'F24 Messina al 35' con il “solito” Luca Belfiore: calcio di punizione magistrale dal limite dell'area di rigore che si insacca nell'angolino basso alla destra nel numero uno avversario. Si va all'intervallo sul punteggio di 0-2.

Nella ripresa la Gualtierese spinge il piede sull'acceleratore, padroni di casa pimpanti, ma al 70' l'esperto La Valle lancia l'accorrente Aloisi che controlla bene la sfera e realizza la sua doppietta personale. F24 Messina pericoloso con Belfiore e La Valle, entrambi vicini al gol direttamente dagli sviluppi di un calcio di punizione. Ospiti vicini al “poker” a dieci minuti dal termine del match con Belfiore, servito splendidamente da D'Angelo, ma il destro della punta messinese si stampa sul palo. Ancora D'Angelo innesca Belfiore a pochi minuti dal termine del match, il bomber messinese, con estrema freddezza e precisione, realizza il gol del definitivo 0-4.

Un po' di nervosismo nel finale di gara, ma una bella e netta vittoria per la squadra ospite, in netta ripresa e in evidente crescita. Seconda gara consecutiva senza subire reti per l'F24 Messina, solido e compatto anche in difesa. Gli ospiti erano partiti con il seguente undici: Parisi, Ardizzone, D'Amore, Nocera, Gazzè, De Luca, D'Agostino, Freni, Belfiore, La Valle, Aloisi. Nella ripresa spazio anche per D'Angelo, Centorrino e Lipari.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 22 novembre 2015 alle 15:35
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print