Su un terreno di gioco messo a dura prova dalle rigidità climatiche dell'ultima settimana, la Castelluccese apre l'anno con un'importante vittoria per 5-3 sull'Aluntina. Dopo quasi un mese di inattività, i biancorossi hanno dimostrato di non aver smarrito la verve realizzativa, ma troppe sono state le leggerezze difensive in un macht che, da subito, si è messo sui binari giusti.

Bastano, infatti, 30" a Salerno per mettere a segno la prima rete del 2017. La gara non riesce a decollare e le insidie del campo rendono complicate anche le giocate più elementari. La Castelluccese sembra, però, poter controllare senza troppi patemi e al 20' raddoppia. Tita A., imbeccato da Salerno, si presenta davanti a Russo e non sbaglia. Un minuto dopo è l'Aluntina a rendersi pericolosa. Reattivo Franco a respingere il tap-in di Provenzale D. Al 38' la Castelluccese sfiora il tris, ma il tiro di Salerno viene però respinto sulla linea di porta da un difensore avversario. Al 40' gli ospiti accorciano le distanze. È Lunghitano M. a finalizzare un contropiede da manuale imbastito dalla compagine aluntina. Prima di andare al riposo la Castelluccese ristabilisce le distanze. Rinaldi S. viene atterrato in area di rigore e, dagli undici metri, capitan Rivilli non sbaglia: 3-1.

La ripresa non si apre nel migliore dei modi per i locali, che già al 7' subiscono il secondo gol. Ottima la palla filtrante per Provenzale D. che non spreca la seconda occasione di giornata e trafigge Franco. Immediata la reazione dei biancorossi: splendida azione personale di Salerno, assist per Viglianti che mette a segno il suo primo gol stagionale. Sul 4-2 sono evidenti i cali di tensione della formazione locale e, in più di un'occasione, solo la bravura di Franco ha impedito all'Aluntina di rientrare in partita. Al 29' arriva anche il quinto gol biancorosso: verticalizzazione di Melidone per Salerno che supera l'incolpevole Russo. A fissare il risultato sul definitivo 5-3 ci pensa al 41' ancora Provenzale D.: l'attaccante ospite si incunea tra due difensori e sigla la sua personale doppietta.

CASTELLUCCESE-ALUNTINA 5-3

Castelluccese: Franco, Rinaldi D. (72' Murgia S.), Platia, Melidone, Nicolosi (67' Tita V.), Viglianti (81' Salamone), Filetto, Rivilli, Tita A., Rinaldi S., Salerno. A disp.: Azzolina, Tita A, Corpora, Murgia G.
Aluntina: Russo, Provenzale M. (84' Miracula), Lunghitano A., Gumina (87' Scuderi), Prestimonaco, Collura, Sansiveri (75' Monici), Monastra, Provenzale D., Pedalà, Lunghitano M.. A disp.: Scorza.
Reti: 1’ e 55’ Salerno, 20’ Tita A., 40’ Lunghitano (A), 45’ (rig.) Rivilli, 52’ e 86’ Provenzale (A), 55’ Viglianti

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 16 gennaio 2017 alle 17:03 / Fonte: A.C.R Castelluccese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print