Su un terreno di gioco storicamente complicato, contro una delle formazioni meglio attrezzate del campionato, una Castelluccese attenta e cinica, "scortata" da un'emozionante torcida biancorossa, centra la quattordicesima vittoria stagionale battendo 3-1 l'Alcara.

I padroni di casa, in cerca di punti fondamentali per la corsa play-off, partono con veemenza, ma alla prima occasione vengono puniti: al 10' è lesto Rinaldi S. ad avventarsi su una palla sporca e battere di piatto destro l'incolpevole Scolaro. Al 20' i biancorossi sfiorano il 2-0: è Treviso, di testa, su una palla scodellata in area da Melidone, a minacciare la porta alcarese, la sua conclusione finisce però alta. Sotto di un gol l'Alcara cerca di reagire, ma l'attenta retroguardia ospite concede pochissimo: gli unici pericoli per la porta difesa da Franco arrivano solo da calcio piazzato e, al 35', ci prova Manzo, la sua punizione finisce sul fondo. Allo scadere è di nuovo la Castelluccese ad andare vicina al gol: Salerno, in equilibrio precario, riesce a superare l'estremo difensore avversario, attento Manzo sulla linea di porta a sventare la minaccia.

Il 2-0 arriva ad inizio ripresa: al 52' Nicolosi riceve palla spalle alla porta e serve Salerno che, da pochi metri, non lascia scampo a Scolaro. Passano solo 5 minuti e l'Alcara accorcia le distanza: Calderone dal limite lascia partire una palombella che sorprende Franco. Subita la rete del 2-1, la Castelluccese non si disunisce, si difende con ordine e in più di un'occasione va vicina al tris: al 73' ci prova Salerno, para Scolaro, al 75' Murgia G. con un gran destro da fuori e al 76' Tita A. di testa. All'81' il gol che chiude definitivamente la gara: l'arbitro concede un penalty ineccepibile per fallo su Salerno e il bomber biancorosso dagli 11 metri non si lascia sfuggire l'occasione per mettere a segno la sua 28^ rete in campionato.

Al triplice fischio finale il doveroso ringraziamento della squadra ai numerosissimi castelluccesi che ad Alcara, come a Ficarra, hanno sorpreso ed emozionato.

ALCARA-CASTELLUCCESE 1-3

Alcara: Scolaro, Incognito (83' Di Gaetano), Oddo, Pirronello (77' Dottore), Manzo, Tomasi, Castrovinci, Calderone, Amata, Cavallaro, Oriti. A disp.: Sidoti, Costantino, Gentile, Vitanza.
Castelluccese: Franco, Platia, Murgia S (68' Murgia G), Melidone, Treviso, Nicolosi (85' Di Francesca), Mammana, Rivilli, Tita A, Rinaldi S, Salerno. A disp.: Azzolina, Tita G, Corpora S, Tita V, Rinaldi D.
Reti: 10' Rinaldi S, 52' e 81' (rig.) Salerno, 57' Calderone (A)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 marzo 2017 alle 20:38 / Fonte: A.C.R Castelluccese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print