Si apre con un pareggio interno, ottenuto all’ultimo assalto, il campionato della Dominus Peloro che, al “Marullo”, rischia contro il Città di Villafranca e si salva in pieno recupero.

Il match non regala certamente spettacolo e le due squadre faticano a creare occasioni da rete. L’occasione degli ospiti con Pagano che, al 1’, conquista palla, entra in area e conclude con diagonale deviato in corner da Sisti, è solo un’illusione e la seconda occasione del primo tempo arriva solo al 39’. Questa volta sono i padroni di casa a sfiorare il gol: su calcio d’angolo di Domenico Schepis, mischia in area ospite e la palla schizza sulla traversa.

Lo 0-0 non si sblocca ma nella ripresa sono soprattutto i biancoverdi a cercarela via del gol. Al 58’ Bicchieri, con un diagonale di sinistro, sfiora il palo lontano; un minuto dopo ci prova Libro, ma trova la respinta di Sisti, e al 62’, l’ottimo e veloce Pagano ruba palla, entra in area e impegna l’estremo difensore che si rifugia in corner. La Dominus fatica e il Villafranca ne approfitta e, all’81’, trova il gol del vantaggio con un’invenzione del neo entrato Sottile che calcia da oltre 25 metri, Sisti ci arriva ma la sfera si insacca ugualmente in porta. I padroni di casa si gettano in avanti alla ricerca del pari e, al 95’, su una punizione di Domenico Schepis, contestata dagli ospiti, svetta Antonio Schepis e firma l’1-1. Una beffa per i tirrenici che insistono nelle proteste e ne fa le spese Costanzo che, già ammonito, rimedia il secondo giallo e il conseguente rosso.

Nel post partita, soddisfatto mister Sisti (squalificato e sostituito da mister Raffa) che si è detto contento della grinta mostrata in campo dalla sua squadra e della reazione dopo il gol subito, ma - ha concluso - "c'è ancora da lavorare".

DOMINUS PELORO-CITTA’ DI VILLAFRANCA 1-1
 

Dominus Peloro: Sisti, Marin (65’Gocino), Bruschetta, Giacobbe, Puleo, Schepis G., Urdi, Sorrenti (53’ Libro), Bombaci, Schepis D., Orecchio. All.: Raffa
Città di Villafranca: Leone, Palella, Da Campo, Costanzo, Bruno R., Tricomi, Bicchieri (74’ Sottile), Ramuglia, Pagano (63’Oliva), Gamgemi M., Bruno F. (93’ Pino). All.: Scibilia
Reti: 81’ Sottile, 95’ Schepis A.
Arbitro: Guarrera di Acireale
Ammoniti: Bombaci, Schepis G., Bruno F., Costanzo, Gangemi, Sottile
Espulso: 95’ Costanzo
Recupero: 3’ e 5’

 

Sezione: Le categorie / Data: Sab 18 ottobre 2014 alle 20:07
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print