Siamo arrivati all'ultima giornata d'andata dei gironi C e D di Seconda Categoria, con la novità degli ultimi giorni il ritiro dal campionato da parte del Real Merì, squadra che ha disputato il girone con le messinesi Pgs Luce e Juvenilia.

Nel girone C, la capolista Nasitana va in casa dell'ultima della classe, il Fondachelli con 8 punti: Truglio e compagni sono costretti a vincere per provare l'allungo dalle inseguitrici. La Ludica Lipari non può permettersi di perdere punti in casa contro la Juvenilia di mister Cannaò ma la compagine messinese ha fatto vedere che se la può giocare contro tutto e tutti. L'altra messinese, la Pgs Luce gioca al Marullo di Bisconte contro una delle squadre più in forma del girone, il Città di Mistretta che perdendo punti rischierebbe di perdere il treno della promozione diretta. L'Alcara dopo aver superato il momento no di inizio stagione con i suoi 12 punti si trova a metà classifica, contro avrà il Tortorici, squadra temibile in casa ma fuori ha più di qualche problema a fare punti. Si chiude la giornata con la sfida tra Rosmarino e Saponarese: entrambe le squadre con un unico obiettivo, quello di vincere. Riposano Stefano Catania e Aluntina.

13^ giornata 
Alcara-Tortorici
Fondachelli-Nasitana
Ludica Lipari-Juvenilia 1958
Pgs Luce-Città di Mistretta
Rosmarino-Saponarese
Stefano Catania-Real Merì RITIRATA
Riposa: Aluntina

Nel girone D, la capolista Akron Savoca va in trasferta a Fiumedinisi, una gara equilibrata tra due squadre che cercheranno a tutti i costi la vittoria. Nelle vicinanze si gioca un altro match importante per il proseguo di entrambe le compagini con Furci e Giovanile Mascali. La Nike Club Giardini tenta in casa di approfittare delle complicate gare delle due avanti sfidando l'Itala, terzultima e non conquista tre punti dal lontano novembre. Sfida per i play-off tra Limina e Antillese, distaccate da un punto tra di loro e la vetta non è cosi lontana, quindi una vittoria potrebbe dire tanto per entrambe. La Robur ha superato il momento negativo ed ha agganciato il treno play-out e va a sfidare in casa lo Sporting Club Pasteria, reduce da una brutta sconfitta casalinga ma con parecchie ambizioni per il continuo del campionato. Chiudiamo il quadro con la sfida tra Fa Sport e Città di Roccalumera: i padroni di casa con una vittoria si avvicinerebbero alla zona play-off mentre gli ospiti sono obbligati a portare punti a casa dopo lo scivolone che li ha portati all'ultimo posto. Riposa l'Atletico Francavilla .

13^ giornata 
Furci-Giovanile Mascali
Fasport-Città di Roccalumera
Fiumedinisi-Akron Savoca
Limina-Antillese
Nikeclub Giardini-Itala
Robur -Sporting Club Pasteria
Riposa: Atletico Francavilla

 

Sezione: Le categorie / Data: Ven 12 gennaio 2018 alle 16:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print