La Pgs Luce, dopo le due vittorie consecutive, va alla ricerca della terza vittoria in casa della Ludica Lipari. Si gioca sotto un sole cocente che creerà diversi problemi nei giocatori come Tripi della Ludica Lipari e Barbaro della Pgs Luce.
Solo una novità in casa Pgs Luce, Scopelliti prende il posto dell'infortunato Giovanni Mangano.

I padroni di casa cercano di organizzare qualche azione offensiva ma la difesa messinese regge bene l'urto iniziale. Al primo affondo, i ragazzi di mister Liotta vanno in vantaggio con Alessio Zagarella che con un bel piatto al volo su assist di Chiricosta batte il numero uno locale. Nell'azione che ha portato avanti la Pgs, l'autore della rete Zagarella si fa male ma riesce a stare in campo fino alla fine del tempo. Dopo la rete subita, la Ludica ha cercato di andare alla conclusione con Tripi ma La Rocca risponde presente mentre nel finale di tempo ci prova Alessandro Mangano ma nulla di concreto.


La ripresa si apre con Zagarella che lascia il posto ad Andaloro mentre i padroni di casa mettono una punta in più ed iniziano ad attaccare con continuità ma la difesa capitanata da L'Episcono fa buona guardia. Al 70' la Ludica trova la rete del pari con Dady ma forse l'azione inizia con un fallo su Popolo, pareggio meritato per quello che si è visto. Inerzia della gara a favore della Ludica che dopo qualche minuto colpisce la traversa. Dopo l'uscita al campo di Tripi, portato al pronto soccorso poichè svenuto, i ritmi della gara si abbassano e nel finale Occhino con un bel tiro da fuori per poco non trova la rete della vittoria.
Termina per 1-1 una bella gara, giocata a viso aperto da entrambe le compagini.


Prossimo appuntamento, al Marullo di Bisconte per continuare la striscia positiva di risultati e la corsa play-off, contro il Fondachelli.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 13 marzo 2018 alle 15:00 / Fonte: Pgs Luce
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print